Certificati di investimento - Cap. 5 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Mi sembra che le parole di Biden non abbiamo tranquillizzato i mercati, anzi i bancari sono ancora nella tempesta.
Comunque prima lehman brother adsso la silicon valley bank, crisi nate in usa e poi propagate nel resto del mondo.
Ma se queste crisi fossero nate in Italia non saremmo stati messi alla berlina da tutti/e? Invece succede in America e nessuno dice niente.
 

emildome

Forumer attivo
qualcuno/a che oltre a me ha in portafoglio questa mega ciofecona :

tengo duro e resisto fino alla fine sperando di recuperare ma la vedo dura
Io 4 pezzi a 970: speranze ?
 

NoWay

It's time to play the game
Magari non escono con un "whatever it takes" alla Mario, per cui il mercato US la prende male...
O, invece, più probabile, le parole saranno rassicuranti e domani qualcuno in Europa penserà di aver esagerato con il possibile "contagio" cosi' da farci rimbalzare di un paio di punti almeno all'insu...
Ma con un leva 12x non mi va di rischiare..già mi sono scottato altre volte.
Talvolta azzeccco gli acquisti, ma quasi mai le vendite :nnoo:

La reazione non me la so immaginare, ma mi viene difficile pensare che convochino una riunione in tempi così stretti per non fare qualcosa di positivo"...
 

skolem

Listino e panino
Mi sembra che le parole di Biden non abbiamo tranquillizzato i mercati, anzi i bancari sono ancora nella tempesta.
Comunque prima lehman brother adsso la silicon valley bank, crisi nate in usa e poi propagate nel resto del mondo.
Ma se queste crisi fossero nate in Italia non saremmo stati messi alla berlina da tutti/e? Invece succede in America e nessuno dice niente.
A me sembrano 2 cose COMPLETAMENTE diverse.
Nel primo caso è scoppiato un bubbone (i mutui subprime) che erano più o meno presenti ovunque e da lì, crisi di liquidità ecc...
Qui invece non mi pare che ci sia sotto del marcio, forse gestione sbagliata del rischio e sottovalutazioni dei tassi alzati troppo in fretta. Poi magari esce anche altro, non so.
Di sicuro, ancora una volta, chi doveva vigilare ha dormito, oppure negli USA ci sono regole inefficaci.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
A me sembrano 2 cose COMPLETAMENTE diverse.
Nel primo caso è scoppiato un bubbone (i mutui subprime) che erano più o meno presenti ovunque e da lì, crisi di liquidità ecc...
Qui invece non mi pare che ci sia sotto del marcio, forse gestione sbagliata del rischio e sottovalutazioni dei tassi alzati troppo in fretta. Poi magari esce anche altro, non so.
Di sicuro, ancora una volta, chi doveva vigilare ha dormito, oppure negli USA ci sono regole inefficaci.
Lobbying
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto