Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Sole 24 Ore: Mentre Ue e Usa cercano di diventare più autosufficienti nelle forniture, la rincorsa diventa sempre più difficile: Pechino grazie agli investimenti passati tra un paio d’anni controllerà un terzo della produzione mineraria di litio e oltre metà di quella di cobalto

ma per molte lavorazioni la CIna continua dipendere da Taiwan.... a volte il gigante dipende dalla formica !
 
Cmq, che la Banca di Svizzera non dica niente in una fase del genere è scandaloso. Anche solo ribadire che stanno facendo verifiche con la banca, che hanno dei piani di aiuto a disposizione, etc...
credo che domani diranno qualcosa... adesso stanno tutti lì con calcolatrice alla mano per fare i conti
 
Però, le notizie vengono date anche a...capocchia...vedi qui sotto...

Credit Suisse shares have plunged more than 20% to record lows after its largest shareholder, Saudi National Bank (SNB), said it would not be able to stump up more cash for the beleaguered Swiss bank because of regulatory restrictions.
SNB’s chair, Ammar al-Khudairy, said he would not be able to spend any more money to support Credit Suisse, since the Middle Eastern lender had already accumulated a 9.9% stake.Well, we can’t … We cannot because we would go above 10%,” he told Reuters in an interview.
However, Khudairy said he did not believe Credit Suisse would need a fresh capital injection. “I don’t think they will need extra money; if you look at their ratios, they’re fine. And they operate under a strong regulatory regime in Switzerland and in other countries,” he said on the sidelines of a conference in Riyadh.
Questo è un altro "scienziato" che, resosi conto della ca.ata che ha detto stamane (vero ciò che ha detto ma doveva mettersi una molletta alle labbra), adesso cerca di calmare le acque. Il guaio è che, quando certi c.d. "scienziati" aprono bocca, non si rendono conto che non sono l'uomo delle pulizie della banca, ma hanno un ruolo diverso e creano paura e tensione, terreno in cui la speculazione ci va a nozze
 
I trader hanno acquistato opzioni quotate negli Stati Uniti su Credit Suisse a un ritmo record mercoledì, mentre le preoccupazioni sul futuro della banca svizzera in difficoltà hanno colpito le sue azioni e si sono aggiunte alle preoccupazioni sull'instabilità del settore finanziario.
Il volume delle opzioni su Credit Suisse è balzato a 597.000 contratti, più di 27 volte la sua media giornaliera, ed era destinato a raggiungere il record di 792.000 contratti entro la fine della sessione, secondo i dati della società di analisi delle opzioni Trade Alert. Ciò ha reso Credit Suisse il quarto nome di un singolo titolo più scambiato nel mercato delle opzioni degli Stati Uniti mercoledì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto