Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I trader hanno acquistato opzioni quotate negli Stati Uniti su Credit Suisse a un ritmo record mercoledì, mentre le preoccupazioni sul futuro della banca svizzera in difficoltà hanno colpito le sue azioni e si sono aggiunte alle preoccupazioni sull'instabilità del settore finanziario.
Il volume delle opzioni su Credit Suisse è balzato a 597.000 contratti, più di 27 volte la sua media giornaliera, ed era destinato a raggiungere il record di 792.000 contratti entro la fine della sessione, secondo i dati della società di analisi delle opzioni Trade Alert. Ciò ha reso Credit Suisse il quarto nome di un singolo titolo più scambiato nel mercato delle opzioni degli Stati Uniti mercoledì.
bisogna vedere se hanno comprato put o call,sempre opzioni sono.........
 
U.S. OFFICE OF THE COMPTROLLER OF THE CURRENCY ENGAGING IN 'HEIGHTENED MONITORING' OF NATIONAL BANKS, COORDINATING WITH OTHER REGULATORS - SPOKESPERSON
 
BERNA (awp/ats/awp) - In caso di emergenza la Banca nazionale svizzera (BNS) metterà liquidità a disposizione di Credit Suisse.
Credit Suisse soddisfa le esigenze in materia di capitale e liquidità poste alle banche di rilevanza sistemica, scrive comunque l'istituto di emissione.
Il comunicato è una presa di posizione comune della BNS e dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). Queste sostengono che i problemi di determinati istituti bancari negli Stati Uniti - il fallimento della Silicon Valley Bank (Svb) è implicito - non comportano alcun pericolo diretto di contagio per il mercato finanziario svizzero. Le rigorose esigenze in materia di capitale e di liquidità che gli istituti finanziari elvetici sono tenuti a soddisfare ne garantiscono la stabilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto