Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Ciao a tutti, non so se qualcuno si ricorda di me, ma avevo il nick "Luca_niubbo".
Sono almeno due mesi che cerco di recuperare il mio account originale, senza successo, in quanto non funziona il link per il recupero password.
Ho scritto e fatto scrivere (anzi, ne approfitto per ringraziare Fa3, fol-low me, Brizione, Lady Black che hanno provato ad aiutarmi) ad Argema, ma senza successo, e alla fine ho ceduto e ho questo nuovo account.

Spero lo stesso di riuscire a recuperare l'altro..
Intanto, speriamo tutti di uscire indenni (o in guadagno) dalla situazione attuale che è abbastanza turbolenta..
 

Flypper17

Forumer storico
Quale secondo voi, tra i tanti sulle banche, il ctf più protettivo?
Io tra quelli che conosco e posseggo ho individuato questi, tra l'altro abbastanza conosciuti:
XS2448823158
CH1227052789
IT0006751934
Chiaramente ne ho altri ma hanno barriere e opzioni che secondo me non reggono il confronto.
in ottica difensiva sempre sui bancari ci sarebbe questo xs2448832142 che ne pensate?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao a tutti, non so se qualcuno si ricorda di me, ma avevo il nick "Luca_niubbo".
Sono almeno due mesi che cerco di recuperare il mio account originale, senza successo, in quanto non funziona il link per il recupero password.
Ho scritto e fatto scrivere (anzi, ne approfitto per ringraziare Fa3, fol-low me, Brizione, Lady Black che hanno provato ad aiutarmi) ad Argema, ma senza successo, e alla fine ho ceduto e ho questo nuovo account.

Spero lo stesso di riuscire a recuperare l'altro..
Intanto, speriamo tutti di uscire indenni (o in guadagno) dalla situazione attuale che è abbastanza turbolenta..
Bentrovato Luca! :)
 

Coche

Forumer storico
Quale secondo voi, tra i tanti sulle banche, il ctf più protettivo?
Io tra quelli che conosco e posseggo ho individuato questi, tra l'altro abbastanza conosciuti:
XS2448823158
CH1227052789
IT0006751934
Chiaramente ne ho altri ma hanno barriere e opzioni che secondo me non reggono il confronto.
Questo per me il migliore!
 

cescof

Nuovo forumer
Buongiorno, qualcuno riesce a spiegarmi il meccanismo per cui i cds incidono sul prezzo dei certificati? cioè il rischio emittente ok ma che legame diretto c'è nella costruzione del certificato fra cds e prezzo?
grazie mille per eventuali risposte
 

steff

Forumer storico
Buongiorno, qualcuno riesce a spiegarmi il meccanismo per cui i cds incidono sul prezzo dei certificati? cioè il rischio emittente ok ma che legame diretto c'è nella costruzione del certificato fra cds e prezzo?
grazie mille per eventuali risposte

se una banca fa' Bail-in o si pensa che ci vada (quindi i cds aumenta) va' in ristrutturazione del debito, ed i certificati lo sono.-
 

oldmouseit

Forumer storico
The Federal Open Market Committee meets next week to determine where those rates go next. The odds implied by futures markets are now roughly a coin flip for either a quarter-point increase or no change at all. Just a week ago, a half-point hike was the overwhelming favorite.

Fed officials have been clear that they want to err on the side of tightening too much rather than too little. Not hiking next week could send the wrong signal—that of severe concern about the banking situation, which would cause an even bigger panic in the market. Following through on a clearly signaled rate increase demonstrates officials' calmness and commitment. It's face saving for the Fed.

Alternatively, the Fed could stand pat for a month. Waiting until the next FOMC meeting to hike a quarter point wouldn’t materially change the stance of monetary policy, while giving regulators more time to judge and contain financial stability risks. Fed officials can still send a hawkish message via their dot plot of future projections, even without a hike next Wednesday.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto