Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Deutsche Bank (DBK.EQ) said on Monday its exposure to Credit Suisse's Additional Tier 1 bonds was "near zero".

Credit Suisse said on Sunday that 16 billion Swiss francs($17.24 billion) of its Additional Tier 1 debt will be written down to zero on the orders of the Swiss regulator as part of its rescue merger with UBS (UBSG.VX).

Secondo me il problema non è neanche l'azzeramento degli AT1, ma il rischio che sia venuta meno la fiducia. Qualunque banca andrebbe in difficoltà di fronte a prelievi come quelli che ha dovuto registrare CS nell'ultima settimana...
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
ma scusatemi, io non ho capito, le azioni CS vengono acquistate da UBS ad un prezzo irrisorio, ma poi cosa fanno? restano quotate come azioni ubs? con che conversione?
 

leon3037

Forumer storico
Già, alla fine è un adc mascherato o sbaglio?

ma no bus....è un default tecnico...gli azionisti recupereranno 0,76 chf ad azione e per il principio di equivalenza finanziaria tra certificatisti e azionisti, anche i certificati dovranno subire la medesima perdita. Credit Suisse verrà delistata e l'ultimo prezzo non credo sarà molto distante da 0,75
 

leon3037

Forumer storico
leon in questa condizioni cosa e meglio fare? uscire subito dal certificato? mantenre e vedere che succede?

il danno è fatto. Il concambio è già stato fissato , azioni UBS per azioni CS. Dopo il delisting CS verrà sostituita da altro, plausibilmente anche da UBS stessa. Specifico che sono solo mie supposizioni sulla base delle informazioni oggi disponibili.
 

Flypper17

Forumer storico
il danno è fatto. Il concambio è già stato fissato , azioni UBS per azioni CS. Dopo il delisting CS verrà sostituita da altro, plausibilmente anche da UBS stessa. Specifico che sono solo mie supposizioni sulla base delle informazioni oggi disponibili.
si danno è fatto ok ma per limitarlo al massimo occorre uscire prima del delisting ? se viene sostituita da ubs lo sara al valore del concambio quindi è remota la possibilita ad oggi di prendere anche solo qualche cedola
 

NoWay

It's time to play the game
Germania...


Producer Prices MM*

Attuale -0.3 %
Atteso -0.5 %
Precedente -1.2 %


Producer Prices YY*

Attuale 15.8 %
Atteso 14.5 %
Precedente 17.6 %
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto