Certificati di investimento - Cap. 5 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
UBS sospenderà per il momento il riacquisto di azioni proprie in seguito all'acquisizione di Credit Suisse (CS). Lo ha detto la direttrice delle finanze Sarah Youngwood ieri sera nel corso di una teleconferenza con gli analisti. Si tratta di un processo "conservativo", poiché la capitalizzazione resta forte.
La politica progressiva di dividendi in contanti sarà mantenuta, ha dichiarato il CEO Ralph Hamers. Solo la settimana scorsa, Hamers aveva sottolineato che riacquisti di azioni erano il modo preferito di restituire capitale agli azionisti, poiché il corso delle azioni ha ulteriore potenziale di rialzo.
All'inizio di marzo UBS aveva reso noto l'intenzione di proporre un nuovo programma di riacquisto di azioni in occasione della prossima assemblea generale di aprile.
Dalla fine del marzo 2022, UBS ha avviato un programma che prevede il riacquisto di azioni nominative fino a 6 miliardi di dollari entro il 2024.
Originariamente, nell'ambito dell'attuale programma di riacquisto di azioni e del nuovo programma 2023, era previsto quest'anno di procedere al riacquisto di azioni per un valore di oltre 5 miliardi.
 

El Trinche

Forumer storico
Temo che il problema vada oltre le banche già "scoperte" e che ormai ci sia panico da contagio...

Deutsche Bank (DBK.EQ) said on Monday its exposure to Credit Suisse's Additional Tier 1 bonds was "near zero".

Credit Suisse said on Sunday that 16 billion Swiss francs($17.24 billion) of its Additional Tier 1 debt will be written down to zero on the orders of the Swiss regulator as part of its rescue merger with UBS (UBSG.VX).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto