Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Credo che Leon preferirebbe a ‘raccomandato’ la parola ‘segnalato’

grazie fabriziof, non ho voluto puntualizzare per evitare di avvitarci sulle parole però è quello che ho effettivamente pensato subito. Diciamo che per quanto previsto dagli obblighi MAR, i 4 o 5 certificati che analizzo quasi tutti i giorni sono delle "segnalazioni" e non " raccomandazioni".
 

Renatorino

Be the change you want to see
Se a scadenza chiudesse sopra strike (es. 26000) , il rimborso sarebbe 1015,10 ovvero 26000/strike.
E' vero, ho guardato il caso di rimborso anticipato al 1/9/27, cioè il mese prima della scadenza naturale (in quel caso verrebbe un 7% circa annuo). Mi aveva confuso C&D che in relazione alla riga di scadenza non riporta la formula nelle note.
Se invece fosse portato a scadenza e l'indice sottostante fosse sopra strike (es.come hai scritto a 26000), mi risulta che il rimborso sarebbe 1033,25 (non 1015,10) e verrebbe circa un 3% annuo comprando ai prezzi attuali.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Io l’ho comprato perché a 905 un 10% l’osi porta comunque a casa e poi dipende dall’indice che potrebbe in 4 anni anche fare il 30% ma non è detto e se sale tanto lo richiameranno.
anch'io ho ragionato così. Ovviamente ho messo una parte del ptf in ottica difensiva, ma con la speranza anche d portare a casa un buon risultato
 

gianni76

Forumer storico
Accenture: tagliera' 19.000 posti di lavoro, 2,5% personale

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Accenture tagliera' 19.000 posti di lavoro, che
equivalgono al 2,5% della sua forza lavoro globale, nel tentativo di
ridurre i costi e alleggerire le sue operazioni.

Il piano di ottimizzazione dei costi fara' risparmiare all'azienda 1,5
miliardi di dollari, principalmente legati alle liquidazioni dei
dipendenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto