Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
ma Saras ha qualche problema?


Saras, i risultati finanziari del 2022. C'è il dividendo! di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2023 ore 14:32 Le news sul tuo Smartphone

SARAS ha comunicato i risultati economici e finanziari del 2022. La società di raffinazione ha terminato l’esercizio con ricavi per 15,84 miliardi di euro, in aumento rispetto agli 8,64 miliardi ottenuti l’anno precedente; il management ha segnalato che l'aumento è legato sia alle mutate condizioni di sce .

La società di raffinazione ha terminato l’esercizio con ricavi per 15,84 miliardi di euro, in aumento rispetto agli 8,64 miliardi ottenuti l’anno precedente;
il management ha segnalato che l'aumento è legato sia alle mutate condizioni di scenario sia ai maggiori volumi prodotti e venduti tra i due periodi. In forte miglioramento anche il margine operativo lordo (comparable), che è passato da 54,1 milioni di euro a un valore di 1,14 miliardi. Il risultat ...

Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/conti-saras-bilancio-2022


Il consiglio di amministrazione di Saras ha proposto un dividendo 2023 (relativo all'esercizio 2022) pari a 0,19 euro per azione. La cedola sarà staccata il 22 maggio 2023 e posta in pagamento il 24 maggio. ...

Saras: Equita SIM conferma le stime
Gli analisti di Equita SIM ritengono che il cambio al vertice manifesti una soluzione di continuità gestionale e anche strategica.

La SIM milanese mantiene invariate le stime di eps per l'anno in corso e per il prossimo, segnalando che la sua stima dell’EBITDA 2023 è inferiore del 10% rispetto al consenso.

Non cambia intanto la view di Equita SIM che su Saras mantiene fermo il rating "hold", con un prezzo obiettivo a 1,45 euro.
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Che ne dite del DE000VU2HX35 raccomandato da Scandurra?
12% annuale con barriera al 50%, cedola mensile e autocall decrescente a 97 non mi sembra male...

io preferisco gli strike (più bassi) e i sottostanti (3 invece di 4) del leonteq CH1237084335 anche se costa vicino a 100
Struttura molto simile, barriera sempre 50% e cedola 1% mensile con autocall decrescente.
 

leon3037

Forumer storico
io preferisco gli strike (più bassi) e i sottostanti (3 invece di 4) del leonteq CH1237084335 anche se costa vicino a 100
Struttura molto simile, barriera sempre 50% e cedola 1% mensile con autocall decrescente.

premessa: nulla da dire sul prodotto che hai segnalato.

seconda premessa: è un bel certificato

Fatte le dovute premesse, non mi sembrano proprio confrontabili. Nel tuo c'è ENEL, che smonta il principio settoriale. Ha la barriera cedola al 60%. Quota 100. Cosi come sta va in autocall a luglio.
 

manlius

Forumer attivo
JE00BLS35P78​
stavo guardando questo cert tra gli amanti dei capitale protetto. E' vero, scade a ottobre 27 (4,5 anni) ma è un callable a discrezione emittente.
Se comunque dovesse essere portato a scadenza e chiudesse con sottostante sopra strike, renderebbe ai prezzi odierni oltre il 7% annui.
Il sottostante è il Ftse Mib con strike a 25163,3 (oggi sta a 26552).
Possiamo pensare che tra 4,5 anni - nel caso venisse portato a scadenza naturale - il Ftse non sia inferiore allo strike?
Ai poster (come direbbe Frassica) l'ardua sentenza. Io ne ho messi in portafoglio
Io l’ho comprato perché a 905 un 10% l’osi porta comunque a casa e poi dipende dall’indice che potrebbe in 4 anni anche fare il 30% ma non è detto e se sale tanto lo richiameranno.
 

giancarlo22

Forumer storico
io preferisco gli strike (più bassi) e i sottostanti (3 invece di 4) del leonteq CH1237084335 anche se costa vicino a 100
Struttura molto simile, barriera sempre 50% e cedola 1% mensile con autocall decrescente.

Ottimi certificati entrambi. Io preferisco invece certificati quotati più bassi, seppur con rischio leggermente superiore.
Ad Esempio: DE000VX4ERX5 in ambito bancario / assicurativo che ho preso qualche giorno fa a 87,5 euro / 100.
Sul mercato ci sono tantissimi certificati con sottostanti vicini allo strike o comunque con buoni margini rispetto alla barriera cedola che quotano 90/100 o anche meno.
Non sono strettamente legato ai rimborsi anticipati, ma preferisco un paio d'anni (almeno) di cedole.
 

fff

Forumer attivo
io preferisco gli strike (più bassi) e i sottostanti (3 invece di 4) del leonteq CH1237084335 anche se costa vicino a 100
Struttura molto simile, barriera sempre 50% e cedola 1% mensile con autocall decrescente.
Bello :up:, me lo salva in watchlist..ha Enel, ma con barriera molto bassa.
 

gianni76

Forumer storico
premessa: nulla da dire sul prodotto che hai segnalato.

seconda premessa: è un bel certificato

Fatte le dovute premesse, non mi sembrano proprio confrontabili. Nel tuo c'è ENEL, che smonta il principio settoriale. Ha la barriera cedola al 60%. Quota 100. Cosi come sta va in autocall a luglio.

Vero, il problema del Vontobel è che ha strike piuttosto alti rispetto alla situazione attuale.
Già due sottostanti sono sotto strike su quel certificato.
BancoBPM alla chiusura di oggi è già 8% sotto strike.
Mediobanca alla chiusura di oggi è quasi 6% sotto strike.

Io preferisco cedolare all'1% sul Leonteq con un po' più di tranquillità e margine fino a luglio.
ENEL con strike 5,1 (anche se non settore bancario ovviamente) non mi spaventa affatto.
 

leon3037

Forumer storico
Vero, il problema del Vontobel è che ha strike piuttosto alti rispetto alla situazione attuale.
Già due sottostanti sono sotto strike su quel certificato.
BancoBPM alla chiusura di oggi è già 8% sotto strike.
Mediobanca alla chiusura di oggi è quasi 6% sotto strike.

Io preferisco cedolare all'1% sul Leonteq con un po' più di tranquillità e margine fino a luglio.
ENEL con strike 5,1 (anche se non settore bancario ovviamente) non mi spaventa affatto.

si si, concordo con te sul discorso ENEL. Sottolineavo solo che non li reputo alternativi ma anche complementari eventualmente, proprio perchè Enel spariglia le carte in termini di correlazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto