Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Questa volta non hai letto Wikipedia? Macron ha un passato da banchiere d'affari. Penso fosse in Rothschild o Lazard.

"Non è la normalizzazione che costituisce una minaccia al nostro sistema bancario". Fa il paio con i vari "La guerra non ha impatto sulle nostre economie". Magari per loro basta ripeterlo tot volte e diventa autoavverante...
 

Fabrib

Forumer storico
1679666077326.png
 

NoWay

It's time to play the game
Dalla Spagna arrivano idee...


(Reuters) - Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha detto a Bruxelles di essere favorevole all'attuazione di un sistema europeo di assicurazione dei depositi, l'"European Deposit Insurance Scheme" (Edis), ultimo elemento mancante del progetto di unione dei mercati dei capitali lanciato nel 2012.
Mentre la maggior parte dei Paesi Ue ha una forma di assicurazione nazionale che garantisce i depositi fino a 100.000 euro, non esiste uno schema a livello europeo né un modo che consenta alle autorità di cooperare oltre frontiera, se una crisi bancaria risulta troppo gravosa per un singolo Paese.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
1679666460187.png

qualcuno mi spiega sul grafico sopra dove si vede che siamo in una situazione terribile e servono manovre epocali per salvarci?

Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Reuters) - Deutsche Bank è una banca molto redditizia e non ci sono ragioni per mettere in dubbio il suo futuro.
Lo ha detto il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a proposito del crollo del titolo della banca in Borsa.
"Deutsche Bank ha riorganizzato e modernizzato il proprio modello di business ed è un istituto molto redditizio", ha spiegato Scholz durante una conferenza stampa a Bruxelles.


(Reuters) - I fondamentali del sistema bancario europeo sono solidi e non ci sono particolari preoccupazioni a riguardo.
E' quanto ha detto la premier italiana Giorgia Meloni ai giornalisti al termine del Consiglio Ue, interpellata sul crollo odierno in borsa di Deutsche Bank.
"Sicuramente bisogna monitorare, ma non mi pare che ci sia particolare preoccupazione per un sistema i cui fondamentali sono stabili e solidi", ha sottolineato Meloni.


Oggi non era ancora saltato fuori il must...
 

fff

Forumer attivo
(Reuters) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto che la 'normalizzazione' della politica monetaria a opera delle banche centrali non rappresenta una minaccia ai solidi fondamentali del sistema bancario.
"Non è la normalizzazione che costituisce una minaccia al nostro sistema bancario", ha detto ai giornalisti a Bruxelles.


Ma questo non ha qualcosina da risolvere a casa sua invece di parlare di cose che gli avranno letto stamattina in aereo?

Ho visto l'intervista in tv un paio di sere fa'.
Averne di Macron...invece di menare il can per l'aia, ha detto chiaramente ai francesi che vista l'evoluzione demografica, devono andare in pensione più tardi, altrimenti tocca aumentare le tasse (che peraltro sono fra le più alte in Europa) ed ha proposto un incremento di 3 mesi ogni anno dell'età minima per 8 anni.
Che poi la gente si incazzi, ci sta...anche perchè, diciamolo, la gente non riesce a ragionare in termini generali ma guarda il proprio interesse immediato.
 

NoWay

It's time to play the game
Vedi l'allegato 706058
qualcuno mi spiega sul grafico sopra dove si vede che siamo in una situazione terribile e servono manovre epocali per salvarci?

Grazie

Perché si è creato/sta creando un problema di fiducia. SVB, fuga di capitali, kaput. Signature, fuga di capitali. kaput. CS, fuga di capitali, kaput. Se da DB iniziano a partire deflussi di miliardi ogni giorno, quanto dura? Altro kaput. Dopo 1 settimana da banca XYZ cominciano a fuggire capitali. Nuovo kaput. Fino a quando? Forse è meglio prevenire invece di monitorare, no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto