Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, ma nel caso delle Banche c'è un problema soggettivo dovuto al comportamento dei Clienti: se tutti o quasi corrono agli sportelli a ritirare i soldi neanche la Banca più solida del mondo può fare fronte e si crea un clima da assalto ai forni descritto nei Promessi Sposi.
L'avvitamento è dovuto a questi comportamenti e ai meccanismi borsistici di vendita allo scoperto di molti investitori.

E questi comportamenti perché si verificano? Perché si monitora...

Comunque è strano. Contesti i regimi dittatoriali e poi proponi sempre modelli che li ricalcano...

Preferisco le democrazie ma in alcune situazioni e su certe materie occorrono Governi che sappiano fare delle scelte anche impopolari.
tra i due sistemi rimane una grossa differenza. La situazione di questi giorni in Italia con l'attacco 'antifascista', la difesa dei diritti omosessuali e la richiesta di una immigrazione incondizionata dimostrano la debolezza di alcuni sistemi democratici come quello italiano.

Preferisco le democrazie ma in alcune situazioni e su certe materie occorrono Governi che sappiano fare delle scelte anche impopolari.
tra i due sistemi rimane una grossa differenza. La situazione di questi giorni in Italia con l'attacco 'antifascista', la difesa dei diritti omosessuali e la richiesta di una immigrazione incondizionata dimostrano la debolezza di alcuni sistemi democratici come quello italiano.

chi è che ha fatto la " richiesta di una immigrazione incondizionata"?

e non mi è chiaro, i diritti degli omossessuali non vanno difesi?

chi è che ha fatto la " richiesta di una immigrazione incondizionata"?

e non mi è chiaro, i diritti degli omossessuali non vanno difesi?

La maternità omosessuale non è, a mio avviso e per molti, un diritto. L'immigrazione è un fenomeno che va regolato. Chi si oppone, con scuse varie, ad ogni tipo di regolamentazione, favorisce una immigrazione incondizionata.

È vero, i diritti sono altri.
Quello di evadere le tasse.
Quello di punire duramente i figli delle donne detenute, che capiscano subito come comportarsi.
Quello di punire le persone con gusti sessuali differenti togliendo i diritti ai loro figli.

Ah… e poi ovviamente, sopra tutti, ci sono i diritti dei balneari. Non dimentichiamolo mai.

:rolleyes:

Indovina !!!!

ma perché si lancia il sasso e si nasconde la mano?
esiste un link ad un articolo o simile in cui la tale persona x dice "mi oppongo ad ogni tipo di regolamentazione"?

A questo punto mi viene da pensare di no...
Perchè tra "chiudere i porti" e "opporsi ad ogni tipo di regolamentazione", c'è un oceano.
"opporsi ad ogni tipo di regolamentazione" vuol dire, per esempio, rimuovere il permesso di soggiorno.

Indovina !!!!
Ma davvero ti bevi così la propaganda della destra?
Secondo te si possono realisticamente respingere i barconi come vuole Salvini e soci? O il blocco navale della campagna elettorale di Meloni? E infatti si è visto come lo sta facendo il blocco navale...
Ma soprattutto, o così oppure è immigrazione controllata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto