Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Vero, ma nel caso delle Banche c'è un problema soggettivo dovuto al comportamento dei Clienti: se tutti o quasi corrono agli sportelli a ritirare i soldi neanche la Banca più solida del mondo può fare fronte e si crea un clima da assalto ai forni descritto nei Promessi Sposi.
L'avvitamento è dovuto a questi comportamenti e ai meccanismi borsistici di vendita allo scoperto di molti investitori.

E questi comportamenti perché si verificano? Perché si monitora...
 

giancarlo22

Forumer storico
Comunque è strano. Contesti i regimi dittatoriali e poi proponi sempre modelli che li ricalcano...

Preferisco le democrazie ma in alcune situazioni e su certe materie occorrono Governi che sappiano fare delle scelte anche impopolari.
tra i due sistemi rimane una grossa differenza. La situazione di questi giorni in Italia con l'attacco 'antifascista', la difesa dei diritti omosessuali e la richiesta di una immigrazione incondizionata dimostrano la debolezza di alcuni sistemi democratici come quello italiano.
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Preferisco le democrazie ma in alcune situazioni e su certe materie occorrono Governi che sappiano fare delle scelte anche impopolari.
tra i due sistemi rimane una grossa differenza. La situazione di questi giorni in Italia con l'attacco 'antifascista', la difesa dei diritti omosessuali e la richiesta di una immigrazione incondizionata dimostrano la debolezza di alcuni sistemi democratici come quello italiano.

chi è che ha fatto la " richiesta di una immigrazione incondizionata"?

e non mi è chiaro, i diritti degli omossessuali non vanno difesi?
 

giancarlo22

Forumer storico
chi è che ha fatto la " richiesta di una immigrazione incondizionata"?

e non mi è chiaro, i diritti degli omossessuali non vanno difesi?

La maternità omosessuale non è, a mio avviso e per molti, un diritto. L'immigrazione è un fenomeno che va regolato. Chi si oppone, con scuse varie, ad ogni tipo di regolamentazione, favorisce una immigrazione incondizionata.
 

felixthecat

Forumer attivo
È vero, i diritti sono altri.
Quello di evadere le tasse.
Quello di punire duramente i figli delle donne detenute, che capiscano subito come comportarsi.
Quello di punire le persone con gusti sessuali differenti togliendo i diritti ai loro figli.

Ah… e poi ovviamente, sopra tutti, ci sono i diritti dei balneari. Non dimentichiamolo mai.

:rolleyes:
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Indovina !!!!

ma perché si lancia il sasso e si nasconde la mano?
esiste un link ad un articolo o simile in cui la tale persona x dice "mi oppongo ad ogni tipo di regolamentazione"?

A questo punto mi viene da pensare di no...
Perchè tra "chiudere i porti" e "opporsi ad ogni tipo di regolamentazione", c'è un oceano.
"opporsi ad ogni tipo di regolamentazione" vuol dire, per esempio, rimuovere il permesso di soggiorno.
 

skolem

Listino e panino
Indovina !!!!
Ma davvero ti bevi così la propaganda della destra?
Secondo te si possono realisticamente respingere i barconi come vuole Salvini e soci? O il blocco navale della campagna elettorale di Meloni? E infatti si è visto come lo sta facendo il blocco navale...
Ma soprattutto, o così oppure è immigrazione controllata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto