Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
altro ragionamento abbastanza OT è sui vari webinar che vengono proposti. Sia ben inteso, nessuna critica a chi gratuitamente li fa e spiega e chiarisce tanti argomenti tecnici coadiuvato da questo e quel MM.
La mia osservazione, più che critica, è sul fato che sono tutti (almeno quelli a cui io posso avere accesso) finalizzati alla "presentazione" di vari prodotti/certificati, già a mercato o in uscita, spiegandone caratteristiche, ecc. E' come se fossero sempre rivolte all'acquisto di nuovi prodotti, cioè ad un "consumismo" da certificati.
Quello che io troverei invece molto interessante sarebbe qualche webinar "comportamentale", cioè rivolto un po a tutti quelli come noi che già sono ampiamente investiti e come sia corretto comportarsi rispetto al vendere o non vendere un ctf in un particolare momento, se è giusto farlo o non farlo e in base a quele razionale ragionamento bisogna farlo, quale ragionamento fare se è opportuno swicciare un ctf o no, quando è più opportuno accettare una perdita o prendersi il guadagno...... Insomma effettivamente "insegnare" o provare a spiegare a chi è già investito e dentro il mercato come comportarsi, appunto un'educazione "comportamentale" di gestione del portafoglio certificati.
Certo un po utopistico e forse tali cose esistono ma sono a pagamento, ma non so.
 

NoWay

It's time to play the game
altro ragionamento abbastanza OT è sui vari webinar che vengono proposti. Sia ben inteso, nessuna critica a chi gratuitamente li fa e spiega e chiarisce tanti argomenti tecnici coadiuvato da questo e quel MM.
La mia osservazione, più che critica, è sul fato che sono tutti (almeno quelli a cui io posso avere accesso) finalizzati alla "presentazione" di vari prodotti/certificati, già a mercato o in uscita, spiegandone caratteristiche, ecc. E' come se fossero sempre rivolte all'acquisto di nuovi prodotti, cioè ad un "consumismo" da certificati.
Quello che io troverei invece molto interessante sarebbe qualche webinar "comportamentale", cioè rivolto un po a tutti quelli come noi che già sono ampiamente investiti e come sia corretto comportarsi rispetto al vendere o non vendere un ctf in un particolare momento, se è giusto farlo o non farlo e in base a quele razionale ragionamento bisogna farlo, quale ragionamento fare se è opportuno swicciare un ctf o no, quando è più opportuno accettare una perdita o prendersi il guadagno...... Insomma effettivamente "insegnare" o provare a spiegare a chi è già investito e dentro il mercato come comportarsi, appunto un'educazione "comportamentale" di gestione del portafoglio certificati.
Certo un po utopistico e forse tali cose esistono ma sono a pagamento, ma non so.

Purtroppo conta solo vendere. Agli emittenti non interessa cosa succede una volta a mercato...
 

fabriziof

Forumer storico
Devo dire che aver messo in circolazione negli anni scorsi una marea di certificati coi sottostanti più assurdi ,destinati chi più chi meno al naufragio ,è stato un atto criminoso,fatto salvo naturalmente che la responsabilità è stata solo di chi li ha comprati .
 

BRUNO66

Forumer storico
si ma mantenendo i sottostanti tutti abbastanza sopra strike sarebbe stato meglio comprarlo molto più basso, così come poi è andato. Si cedola e si ha un pmc basso.

Diceva qualcuno famoso "del senno di poi son piene le fosse" ovvero avessi saputo dello storno recente avrei venduto tutto il giorno prima lo storno e riacquistato il giorno dopo la ripresa :rotfl:
 

skolem

Listino e panino

Chiusa la pagina buia dei superbonus, apriamo la pagina degli appalti ai cugini e agli amici... dritti dritti verso la fossa del "senno di poi" :mad:
 

giancarlo22

Forumer storico
Trovo difficoltà a reperire nuovi certificati su indici con cedola annua almeno del 6%.
Al di là dei 5 che ho già :

CH1243095861
DE000HC27EN4
IT0006749631
IT0006753559
IT0006753773


Chi ne ha altri è pregato di indicarmeli. Grazie in anticipo

PS: ne avevo individuati 2 nuovi si Unicredit it0005417545 e de000hb3l6l5 ma sono in bid only e a scarsissima movimentazione.
 

Wallygo

Forumer storico
Trovo difficoltà a reperire nuovi certificati su indici con cedola annua almeno del 6%.
Al di là dei 5 che ho già :

CH1243095861
DE000HC27EN4
IT0006749631
IT0006753559
IT0006753773


Chi ne ha altri è pregato di indicarmeli. Grazie in anticipo

PS: ne avevo individuati 2 nuovi si Unicredit it0005417545 e de000hb3l6l5 ma sono in bid only e a scarsissima movimentazione.
io ho questi ora : CH1134499693 e CH1134492078 cedola 5% ma sotto la pari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto