altro ragionamento abbastanza OT è sui vari webinar che vengono proposti. Sia ben inteso, nessuna critica a chi gratuitamente li fa e spiega e chiarisce tanti argomenti tecnici coadiuvato da questo e quel MM.
La mia osservazione, più che critica, è sul fato che sono tutti (almeno quelli a cui io posso avere accesso) finalizzati alla "presentazione" di vari prodotti/certificati, già a mercato o in uscita, spiegandone caratteristiche, ecc. E' come se fossero sempre rivolte all'acquisto di nuovi prodotti, cioè ad un "consumismo" da certificati.
Quello che io troverei invece molto interessante sarebbe qualche webinar "comportamentale", cioè rivolto un po a tutti quelli come noi che già sono ampiamente investiti e come è corretto comportarsi rispetto al vendere o non vendere un ctf in un particolare momento, se è giusto farlo o non farlo e in base a quele razionale ragionamento bisogna farlo, quale ragionamento fare se è opportuno swicciare un ctf o no, quando è più opportuno accettare una perdita o prendersi il guadagno...... Insomma effettivamente "insegnare" o provare a spiegare a chi è già investito e dentro il mercato come comportarsi, appunto un'educazione "comportamentale" di gestione del portafoglio certificati.
Certo un po utopistico e forse tali cose esistono ma sono a pagamento, ma non so.