Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Tutti i callable a me Sembrano in saldo vedi XS2443098012
sui callable avevamo fatto delle riflessioni proprio qualche giorno fa. La mia conclusione è che lo strumento lascia troppa discrezione in mano all'MM e le varie date di potenziale call perdono il loro classico significato rispetto al potenziale valore del certificato. Almeno per la possibile call è come investire al buio, tanto più che ogni MM poi ragiona a modo suo. Se si comprano, secondo me, bisogna farlo con la consapevolezza che potrebbero non andare mai in call. Se capita è un evento straordinario.
 

CarloConti

Forumer storico
altro ragionamento abbastanza OT è sui vari webinar che vengono proposti. Sia ben inteso, nessuna critica a chi gratuitamente li fa e spiega e chiarisce tanti argomenti tecnici coadiuvato da questo e quel MM.
La mia osservazione, più che critica, è sul fato che sono tutti (almeno quelli a cui io posso avere accesso) finalizzati alla "presentazione" di vari prodotti/certificati, già a mercato o in uscita, spiegandone caratteristiche, ecc. E' come se fossero sempre rivolte all'acquisto di nuovi prodotti, cioè ad un "consumismo" da certificati.
Quello che io troverei invece molto interessante sarebbe qualche webinar "comportamentale", cioè rivolto un po a tutti quelli come noi che già sono ampiamente investiti e come sia corretto comportarsi rispetto al vendere o non vendere un ctf in un particolare momento, se è giusto farlo o non farlo e in base a quele razionale ragionamento bisogna farlo, quale ragionamento fare se è opportuno swicciare un ctf o no, quando è più opportuno accettare una perdita o prendersi il guadagno...... Insomma effettivamente "insegnare" o provare a spiegare a chi è già investito e dentro il mercato come comportarsi, appunto un'educazione "comportamentale" di gestione del portafoglio certificati.
Certo un po utopistico e forse tali cose esistono ma sono a pagamento, ma non so.
 

NoWay

It's time to play the game
A febbraio il reddito personale negli Usa e' aumentato dello 0,3% oltre le attese (+0,2%) a fronte del +0,6% di gennaio. Le spese per consumi personali hanno registrato una crescita dello 0,2% (consensus +0,3%), dopo il +2% del mese precedente (rivisto da +1,8%).
Il report su reddito personale e spesa, prodotto dal Dipartimento del Commercio, misura l'andamento di redditi e spese degli americani, piu' il tasso di risparmio. E' un importante indicatore economico, in quanto l'andamento dei redditi incide sul livello dei consumi, che contano per il 70% del prodotto interno lordo degli Stati Uniti.
 

Joe Silver

Forumer storico
altro ragionamento abbastanza OT è sui vari webinar che vengono proposti. Sia ben inteso, nessuna critica a chi gratuitamente li fa e spiega e chiarisce tanti argomenti tecnici coadiuvato da questo e quel MM.
La mia osservazione, più che critica, è sul fato che sono tutti (almeno quelli a cui io posso avere accesso) finalizzati alla "presentazione" di vari prodotti/certificati, già a mercato o in uscita, spiegandone caratteristiche, ecc. E' come se fossero sempre rivolte all'acquisto di nuovi prodotti, cioè ad un "consumismo" da certificati.
Quello che io troverei invece molto interessante sarebbe qualche webinar "comportamentale", cioè rivolto un po a tutti quelli come noi che già sono ampiamente investiti e come è corretto comportarsi rispetto al vendere o non vendere un ctf in un particolare momento, se è giusto farlo o non farlo e in base a quele razionale ragionamento bisogna farlo, quale ragionamento fare se è opportuno swicciare un ctf o no, quando è più opportuno accettare una perdita o prendersi il guadagno...... Insomma effettivamente "insegnare" o provare a spiegare a chi è già investito e dentro il mercato come comportarsi, appunto un'educazione "comportamentale" di gestione del portafoglio certificati.
Certo un po utopistico e forse tali cose esistono ma sono a pagamento, ma non so.
I webinar di Leon
 

CarloConti

Forumer storico
Ne ho un gruzzoletto a 1003; prese con la convinzione di prendere una cedola (causa richiamo dato per molto probabile) ora siamo già a 3 cedole certe e se continua a cedolare è anche meglio ;)
si ma mantenendo i sottostanti tutti abbastanza sopra strike sarebbe stato meglio comprarlo molto più basso, così come poi è andato. Si cedola e si ha un pmc basso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto