Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Checelamandibona

Forumer storico
Allarme di Bankitalia sui titoli rischiosi in possesso dei risparmiatori italiani: 50 miliardi di titoli di debito complessi sono nei portafogli delle famiglie a fine 2022.
La cifra è importante, soprattutto se si considera che c’è stato un aumento di ben 11 miliardi rispetto ai numeri dell’anno precedente.
Il messaggio di massima allerta per i rasparmi degli italiani è riferito specificatamente a cartolarizzazioni, certificates e obbligazioni subordinate, quali le At1, di cui tanto si è parlato durante la crisi Credit Suisse e che la banca svizzera ha deciso di azzerare al momento della sua crisi, causando perdite per chi ne possedeva.

E secondo loro dovremmo comprare solo btp? non ci penso proprio....
 

giancarlo22

Forumer storico
io ritengo incomprensibile una problematica tecnica che si prolunga per due settimane.
Se non riescono a fare funzionare questo forum, non possono installarne un altro (l'eccellente phpBB • Free and Open Source Forum Software open source per esempio) e ricominciare da zero all'inizio (ricreando solo i thread e le discussioni) e poi implementare un import dei dati con calma...
Onestamente non arrivo a capire cosa succeda

Sacrosanta osservazione. La gestione software di un Forum non può rappresentare un problema visto appunto che esistono da tempo dei sistemi aperti e gratuiti su cui potersi appoggiare.....
In una giornata con indice negativo segnalo l'ottimo recupero di ENEL che sta sostenendo i molti certificati di cui è il sottostante peggiore.
Per fortuna che ho da tempo abbandonato Saras, che ha un andamento costantemente negativo, non tanto per l'effettiva performance della società, quanto per una indegna speculazione di alcuni soci (Moratti, ne sai niente ??????????)
 

Alexreferee11

Forumer storico
Sacrosanta osservazione. La gestione software di un Forum non può rappresentare un problema visto appunto che esistono da tempo dei sistemi aperti e gratuiti su cui potersi appoggiare.....
In una giornata con indice negativo segnalo l'ottimo recupero di ENEL che sta sostenendo i molti certificati di cui è il sottostante peggiore.
Per fortuna che ho da tempo abbandonato Saras, che ha un andamento costantemente negativo, non tanto per l'effettiva performance della società, quanto per una indegna speculazione di alcuni soci (Moratti, ne sai niente ??????????)
Se lo stacco dei dividendi odierni impatta per l 1,66% Giancarlo, direi che, per ora , siamo su terreno positivo..
 

gianni76

Forumer storico
Sacrosanta osservazione. La gestione software di un Forum non può rappresentare un problema visto appunto che esistono da tempo dei sistemi aperti e gratuiti su cui potersi appoggiare.....
In una giornata con indice negativo segnalo l'ottimo recupero di ENEL che sta sostenendo i molti certificati di cui è il sottostante peggiore.
Per fortuna che ho da tempo abbandonato Saras, che ha un andamento costantemente negativo, non tanto per l'effettiva performance della società, quanto per una indegna speculazione di alcuni soci (Moratti, ne sai niente ??????????)
Uno dei certificati legati a ENEL è lo SmartETN IT0006750688, da sempre tenuto molto basso dal MM.
Domani rileva per la prima volta per un potenziale autocall. ENEL ormai è ad un passo dallo strike di 6,10 e potrebbe anche salire sopra.
Purtroppo però è debole Rio Tinto che ha perso terreno nell'ultima settimana.
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Uno dei certificati legati a ENEL è lo SmartETN IT0006750688, da sempre tenuto molto basso dal MM.
Domani rileva per la prima volta per un potenziale autocall. ENEL ormai è ad un passo dallo strike di 6,10 e potrebbe anche salire sopra.
Purtroppo però è debole Rio Tinto che ha perso terreno nell'ultima settimana.

mai una gioia
 

mela

Forumer attivo
Convertible: se < Barriera Consegna fisica sottostante
Una spiegazione più comprensibile in parole povere ?
Mi riferisco al Ctf XS2491824517
 

valle

Forumer storico
Convertible: se < Barriera Consegna fisica sottostante
Una spiegazione più comprensibile in parole povere ?
Mi riferisco al Ctf XS2491824517
mi sembra abbastanza chiaro: se sotto barriera a scadenza il certificato non viene liquidato in contanti ma viene consengata l'azione banca intesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto