fedro10
è la somma che fa il totale...
Le vendite di Novartis salgono del 3% a 12,95 Mrd di USD nel T1
Novartis ha annunciato martedì che il suo fatturato netto nel primo trimestre del 2023 si è attestato a 12,95 miliardi di dollari, con un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Su base valutaria costante, le vendite sono aumentate dell'8%.
L'utile per azione (EPS) è salito del 9% su base annua a 1,09 dollari e l'utile netto è aumentato del 3% a 2,3 miliardi di dollari. L'utile operativo è rimasto invariato su base annua a 2,86 miliardi di dollari. Nel frattempo, l'EPS core è salito del 17% a 1,71 dollari, l'utile netto core è stato di 3,6 miliardi di dollari nel periodo di tre mesi e l'utile operativo core si è attestato a 4,4 miliardi di dollari.
"Novartis ha registrato una forte crescita all'inizio del 2023, trainata dai nostri marchi in crescita sul mercato, in particolare Entresto, Kisqali e Kesimpta. I lanci di Pluvicto e Scemblix continuano la loro forte traiettoria e il lancio di Leqvio procede costantemente", ha dichiarato l'amministartore delegato Vas Narasimhan.