Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
Mi aspetterei reazioni sdegnate da parte di tutti gli altri sanzionatori...
minimo saremo tacciati come traditori dell'occidente, ci assocerebbero a Putin e ci chiamerebbero assassini. non ho mai visto una foto di un militare ucraino morto. Solo civili... a migliaia. Come migliaia di soldati russi caduti. Gli ucraini li contano uno a uno. Ma quanti militari ucraini sono caduti? mai nessuna notizia. strano
 

gianni76

Forumer storico
Lagarde, le criptovalute vengono utilizzate per aggirare le sanzioni
Le criptovalute vengono usate per aggirare le sanzioni contro la Russia. L'avvertimento è stato lanciato dalla presidente della Bce, Christine Lagarde, nel corso della conferenza annuale congiunta con Bundesbank e Fed di Chicago. "Abbiamo intrapreso passi per segnalare a quanti stanno scambiando, effettuando transazioni e offrendo servizi nell'ambito dei criptoasset che si stanno rendendo complici dell'aggiramento delle sanzioni", ha sottolineato la numero uno dell'Eurotower.

Complottisti contrari alle famigerate Banche Centrali, avanti march!
Il problema è che o bloccano gli exchange o c'è poco da fare, perchè un modo (legale) per aggirare le sanzioni è fare triangolazione.
Cioè con i rubli compro bitcoin, e poi vendo gli stessi in dollari. Prelevo (o trasferisco su conto estero o su exchange americano o compro merce da cina o india) in dollari. Ottimo per chi vuole lasciare il paese o coprirsi da possibile ulteriore discesa del rublo o continuare a commerciare nonostante il rublo non venga accettato..
 

gianni76

Forumer storico
Mi aspetterei reazioni sdegnate da parte di tutti gli altri sanzionatori...
Secondo me sarà solo il primo di una serie di clamorosi ritorni in Russia...
Chi ha interessi non li tronca così di netto. Magari congela per un po' o pianifica un'uscita graduale.
Ma mollare per sempre impianti produttivi di valore di decine di milioni di euro non mi sembra possibile.
Alla fine è la stessa cosa dell'Italia e del gas che paghiamo a Putin.
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo me sarà solo il primo di una serie di clamorosi ritorni in Russia...
Chi ha interessi non li tronca così di netto. Magari congela per un po' o pianifica un'uscita graduale.
Ma mollare per sempre impianti produttivi di valore di decine di milioni di euro non mi sembra possibile.
Alla fine è la stessa cosa dell'Italia e del gas che paghiamo a Putin.

Però, se fosse così, sarebbe un perderci la faccia, no?
 

NoWay

It's time to play the game
Peskov su CNN. A due domande precise sull'uso del nucleare nessun no categorico...

Da Mentana dicono che affidarsi alla comunicazione è un cambio di strategia della Russia, in difficoltà in campo militare, per far capire le proprie ragioni al mondo, ma soprattutto agli ucraini russofoni.
Comunque adesso l'obiettivo dichiarato sarebbe distruggere l'apparato militare ucraino...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Peskov su CNN. A due domande precise sull'uso del nucleare nessun no categorico...
Ha glissato la domanda 2 volte però non è che ha escluso l ipotesi Maurizio..comunque sono pienamente d accordo di Fabbri (La7) sul fatto che questa intervista evidenzia una debolezza del momento della Russia che sente l esigenza di raccontare una storia di parte di quello che sta accadendo..
 

gianni76

Forumer storico
Però, se fosse così, sarebbe un perderci la faccia, no?
Le sanzioni le hanno decise gli stati. Le società private hanno un'azionariato che potrebbe pensarla diversamente.
Specialmente se si arrivasse ad un accordo, come tutti sperano.
Io credo molti siano in attesa di questo, magari rivalutando tutte le opzioni possibili (come stanno facendo fra l'altro anche Unicredit e Intesa).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto