Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ha glissato la domanda 2 volte però non è che ha escluso l ipotesi Maurizio..comunque sono pienamente d accordo di Fabbri (La7) sul fatto che questa intervista evidenzia una debolezza del momento della Russia che sente l esigenza di raccontare una storia di parte di quello che sta accadendo..

Sì, intendevo quello. È un babau che viene lasciato lì...
 

NoWay

It's time to play the game
Le sanzioni le hanno decise gli stati. Le società private hanno un'azionariato che potrebbe pensarla diversamente.
Specialmente se si arrivasse ad un accordo, come tutti sperano.
Io credo molti siano in attesa di questo, magari rivalutando tutte le opzioni possibili (come stanno facendo fra l'altro anche Unicredit e Intesa).

Ma tutto l'aspetto morale poi dove lo metti?
 

gianni76

Forumer storico
Ma tutto l'aspetto morale poi dove lo metti?
Morale? Tu credi che le società commerciali abbiano una morale?
Io credo che già metà del mondo (india + cina) sono alleate o comunque in affari con la russia. Poi avranno energia a prezzi molto inferiori a quelli occidentali, oltre a manodopera a costo molto minore. Alla fine se pure abbandoni attività di milioni avviate (peggio: la Russia ha già detto che confischerà tali fabbriche abbandonate e a chi credi andranno? Mi immagino già società cinesi e indiane a fare a gara a prendersi in uso gratuito pure questi stabilimenti...), alla fine fai prima a mettere bandiera bianca fuori e regalare il mercato all'oriente.
Ribadisco: oggi tutti si dichiarano sconvolti dalle immagini di guerra.
Una volta firmato un accordo, in pochi mesi la gran parte si dimenticherà totalmente dell'ucraina, specie se le condizioni torneranno tranquille anche in Russia (con Putin o un suo eventuale successore).
 

NoWay

It's time to play the game
Morale? Tu credi che le società commerciali abbiano una morale?
Io credo che già metà del mondo (india + cina) sono alleate o comunque in affari con la russia. Poi avranno energia a prezzi molto inferiori a quelli occidentali, oltre a manodopera a costo molto minore. Alla fine se pure abbandoni attività di milioni avviate (peggio: la Russia ha già detto che confischerà tali fabbriche abbandonate e a chi credi andranno? Mi immagino già società cinesi e indiane a fare a gara a prendersi in uso gratuito pure questi stabilimenti...), alla fine fai prima a mettere bandiera bianca fuori e regalare il mercato all'oriente.
Ribadisco: oggi tutti si dichiarano sconvolti dalle immagini di guerra.
Una volta firmato un accordo, in pochi mesi la gran parte si dimenticherà totalmente dell'ucraina, specie se le condizioni torneranno tranquille anche in Russia (con Putin o un suo eventuale successore).

Non so. Se le sanzioni durassero dalla sera alla mattina, quelli che ora dicono che andrebbero estese a tutto cosa penserebbero?
 

Jsvmax79

Forumer storico
TotalEnergies will stop buying Russian crude and diesel by the end of the year, becoming the latest energy giant to shun the country’s oil
 

gianni76

Forumer storico
Non so. Se le sanzioni durassero dalla sera alla mattina, quelli che ora dicono che andrebbero estese a tutto cosa penserebbero?
Le sanzioni sono degli stati e saranno in vigore per almeno un anno di certo, a secondo di come andrà a finire questa invasione.
Ma i privati decideranno da soli cosa fare dei propri investimenti in Russia.
E secondo me la maggior parte di coloro che hanno deciso di lasciare la Russia lo fanno per reali motivi di difficoltà commerciale oppure di mancata fiducia nel governo russo, mica per motivi morali.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Screenshot_20220322-212134_Chrome.jpg

Sono dal cell da PC veniva meglio
 

skolem

Listino e panino
21.31 Pentagono: forze KIev stanno riguadagnando terreno nel Sud
Il Pentagono ritiene che le forze ucraine stiano «riguadagnando terreno» nel sud dell'Ucraina, vicino Kherson. Lo ha detto il portavoce della Difesa americana in un briefing con la stampa. John Kirby stamane aveva parlato di segnali che l'Ucraina stesse «contrattaccando» le forze russe. «Si stanno difendendo in modo molto intelligente, molto agile, molto creativo e da quello che vediamo stanno cercando di riguadagnare terreno nel sud, vicino Kherson», ha detto il portavoce del Pentagono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto