Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ma non hai citato la CNN?

Che poi in Italia ci sia un problema generalizzato nell'informazione, e' piu' che risaputo e delle fake news che vengono diffuse ve ne sto parlando da anni, prendendomi alcune volte anche degli insulti.

Vuoi un giornalismo serio?
Per esempio Guardian:

Poi, se vogliamo polemizzare ad ogni costo, e' un altro discorso.

Io me ne torno al mio silenzio, che' ho gia' scritto anche troppo, in questi ultimi due giorni.

Era un esempio, solo un esempio.
Sul giornalismo serio non serve per forza guardare chissà dove. Anche da noi c'è, solo che ora è "limitato".
Ad ogni modo io non voglio alimentare nessuna polemica, casomai confrontarmi, ma anche questo evidentemente deve essere "limitato"...
 

skolem

Listino e panino
Io, per quanto mi riguarda, ammiro sinceramente il loro sacrificio e non faccio fatica a dire che, se fosse capitato a me, me ne sarei andato (ammesso che fosse stato possibile perchè anche lì troppo spesso si tace il fatto che gli uomini abili non possono uscire dall'Ucraina). Sui milionari che tornano può essere, come è che c'è chi prova in ogni modo a far uscire soldi. Kotvitsky, la moglie del politico ucraino fermata al confine: aveva con sé 26 milioni di euro in contanti nelle valigie Quindi non generalizziamo.
Il punto, però, non è quello. E' l'atteggiamento dell'occidente. Arma, ma non mette la no fly zone. Sanziona, ma poi permette a Renault di continuare a produrre in Russia. Dice che vuole che i combattimenti finiscano subito, ma in concreto più che aizzare gli animi non fa. Riceve i profughi, ma senza il contributo di tutti i membri Nato (che volenti o nolenti c'entra parecchio con questa storia). Chiede sanzioni costi quel che costi, ma ognuno pensi ai suoi danni. Tante, troppe incongruenze. Tanta, troppa ipocrisia...
Giusto, troppa ipocrisia:
- Arma, ma non mette la no fly zone : sarebbe la terza guerra mondiale!
- Sanziona, ma poi permette a Renault di continuare a produrre in Russia. : non può impedire questo alle aziende private
- più che aizzare gli animi non fa : questo lo dici tu. Se l'Ucraina non è ancora capitolata è merito del sostegno dell'Occidente
- Riceve i profughi, ma senza il contributo di tutti i membri Nato : anche qui, forse non vanno negli USA, ma in tutte le nazioni europee si stanno distribuendo, in maniera ENCOMIABILE
- Chiede sanzioni costi quel che costi, ma ognuno pensi ai suoi danni : a livello europeo stanno facendo tutt'altro.

Qui c'è un problema di BASTIAN CONTRARISMO, altro che atteggiamento dell'occidente.
 

Jackie546

Forumer attivo
Giusto, troppa ipocrisia:
- Arma, ma non mette la no fly zone : sarebbe la terza guerra mondiale!
- Sanziona, ma poi permette a Renault di continuare a produrre in Russia. : non può impedire questo alle aziende private
- più che aizzare gli animi non fa : questo lo dici tu. Se l'Ucraina non è ancora capitolata è merito del sostegno dell'Occidente
- Riceve i profughi, ma senza il contributo di tutti i membri Nato : anche qui, forse non vanno negli USA, ma in tutte le nazioni europee si stanno distribuendo, in maniera ENCOMIABILE
- Chiede sanzioni costi quel che costi, ma ognuno pensi ai suoi danni : a livello europeo stanno facendo tutt'altro.

Qui c'è un problema di BASTIAN CONTRARISMO, altro che atteggiamento dell'occidente.
Giusto, troppa ipocrisia:
- Arma, ma non mette la no fly zone : sarebbe la terza guerra mondiale!
- Sanziona, ma poi permette a Renault di continuare a produrre in Russia. : non può impedire questo alle aziende private
- più che aizzare gli animi non fa : questo lo dici tu. Se l'Ucraina non è ancora capitolata è merito del sostegno dell'Occidente
- Riceve i profughi, ma senza il contributo di tutti i membri Nato : anche qui, forse non vanno negli USA, ma in tutte le nazioni europee si stanno distribuendo, in maniera ENCOMIABILE
- Chiede sanzioni costi quel che costi, ma ognuno pensi ai suoi danni : a livello europeo stanno facendo tutt'altro.

Qui c'è un problema di BASTIAN CONTRARISMO, altro che atteggiamento dell'occidente.
Forse non l'occidente, ma Biden in effetti ha soffiato sul fuoco. Piu' che dire daremo sanzioni durissime o putin è un criminale non ha fatto. A volte perfino io mi chiedo se la tesi dietrologica sostenuta da personaggi assurdi, cioe' che gli USA non hanno interesse che questa guerra finisca, non contenga un briciolo di verita'.
 

captain sparrow

Forumer storico
No, sono giornaletti (pagati da noi tutti) di una certa parte politica (chissà quale) :rolleyes:
Joe, dici bene "chissà quale". questa mattina mi sono trovato per un caffè con il mio amico giornalista. dice che parecchi suoi contatti giornalisti, hanno dubbi e riserve sulla linea atlantista sfegatata che primeggia sui ns. mezzi di informazioni. dicono che la linea giornalistica dettata dall'alto è questa e che devono seguire il dictat. qualcuno comunque comincia a mostrare qualche debole riserva e critica. alla faccia della libertà dell'informazione.
 

NoWay

It's time to play the game
XS2348150082. Nuovo Bnp su Repsol, SG e Unicredit. Cedola trimestrale 1,25% (prima incondizionata, poi con barriera 50%), trigger rimborso anticipato decrescente, barriera capitale a scadenza 35%, si compra ben sotto la pari...
 

karl55

Forumer attivo
Io, per quanto mi riguarda, ammiro sinceramente il loro sacrificio e non faccio fatica a dire che, se fosse capitato a me, me ne sarei andato (ammesso che fosse stato possibile perchè anche lì troppo spesso si tace il fatto che gli uomini abili non possono uscire dall'Ucraina). Sui milionari che tornano può essere, come è che c'è chi prova in ogni modo a far uscire soldi. Kotvitsky, la moglie del politico ucraino fermata al confine: aveva con sé 26 milioni di euro in contanti nelle valigie Quindi non generalizziamo.
Il punto, però, non è quello. E' l'atteggiamento dell'occidente. Arma, ma non mette la no fly zone. Sanziona, ma poi permette a Renault di continuare a produrre in Russia. Dice che vuole che i combattimenti finiscano subito, ma in concreto più che aizzare gli animi non fa. Riceve i profughi, ma senza il contributo di tutti i membri Nato (che volenti o nolenti c'entra parecchio con questa storia). Chiede sanzioni costi quel che costi, ma ognuno pensi ai suoi danni. Tante, troppe incongruenze. Tanta, troppa ipocrisia...

Certo, queste sono le contraddizioni dell'Occidente "commerciante", e mettici anche la Nato (organizzazione teoricamente difensiva) in Iraq, Afghanistan Kosovo etc. Ma non possiamo credere che volessimo invadere la Russia ( favola della Nato che si e' spinta troppo vicino ai confini Est) Credo sia stata una questione interna a spingere un'avventura simile. Sara' ipocrita ma fare questo in Europa ha valore "politico" diverso che farlo in Siria. E quando si dice che l'unica cosa da prseguire e' la pace mi sembra che da qusto orecchio Putin non ci senta molto.
 

FNAIOS

Giusto, troppa ipocrisia:
- Arma, ma non mette la no fly zone : sarebbe la terza guerra mondiale!
- Sanziona, ma poi permette a Renault di continuare a produrre in Russia. : non può impedire questo alle aziende private
- più che aizzare gli animi non fa : questo lo dici tu. Se l'Ucraina non è ancora capitolata è merito del sostegno dell'Occidente
- Riceve i profughi, ma senza il contributo di tutti i membri Nato : anche qui, forse non vanno negli USA, ma in tutte le nazioni europee si stanno distribuendo, in maniera ENCOMIABILE
- Chiede sanzioni costi quel che costi, ma ognuno pensi ai suoi danni : a livello europeo stanno facendo tutt'altro.

Qui c'è un problema di BASTIAN CONTRARISMO, altro che atteggiamento dell'occidente.

Certo, queste sono le contraddizioni.

La guerra mette in risalto tutte le contraddizioni possibili e immaginabili della nostra epoca/società.

Quanti volontari per la libertà sono partiti per Kabul dopo che i "soldati democratici americani" so' scappati?
E per la Siria (Assad + Putin)?
Dove sono i profughi siriani, afghani, ancora nelle tendopoli?
E la relativa copertura mediatica sull'assalto alla democrazia?

Aiutiamo gli ucraini perché li sentiamo parte della nostra tribù (chiamiamola Europa o NATO), partiamo volontari per combattere in ucraina perché sentiamo che i Russi sono entrati a casa nostra.

Per la libertà e democrazia puoi partire tutti i giorni e andare dove vuoi, non c'è da aspettare Putin.
 

skolem

Listino e panino
Forse non l'occidente, ma Biden in effetti ha soffiato sul fuoco. Piu' che dire daremo sanzioni durissime o putin è un criminale non ha fatto. A volte perfino io mi chiedo se la tesi dietrologica sostenuta da personaggi assurdi, cioe' che gli USA non hanno interesse che questa guerra finisca, non contenga un briciolo di verita'.
Ma siii, sicuramente Putin è stato "punzecchiato" in passato, con le "porte aperte" della Nato, e gli USA da questa guerra hanno più vantaggi che svantaggi. E allora??
Ma ancora una volta, i FATTI sono che Putin ha invaso un paese sovrano che non lo aveva mai minacciato e sta distruggendo intere città e uccidendo civili INNOCENTI. Putin ha dichiarato all'avvio dell'invasione che l'Ucraina come nazione non esiste! Oppure dobbiamo discutere su questo?
 

NoWay

It's time to play the game
Certo, queste sono le contraddizioni dell'Occidente "commerciante", e mettici anche la Nato (organizzazione teoricamente difensiva) in Iraq, Afghanistan Kosovo etc. Ma non possiamo credere che volessimo invadere la Russia ( favola della Nato che si e' spinta troppo vicino ai confini Est) Credo sia stata una questione interna a spingere un'avventura simile. Sara' ipocrita ma fare questo in Europa ha valore "politico" diverso che farlo in Siria. E quando si dice che l'unica cosa da prseguire e' la pace mi sembra che da qusto orecchio Putin non ci senta molto.

Penso anch'io che la Nato non avesse mire del genere, ma i russi da 20 anni dicono che per loro è un problema. In diplomazia per me è un errore mortale non considerare per niente le esigenze dell'altro. Comunque gli abbiamo fornito un pretesto e non era il caso... :confused:
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Joe, dici bene "chissà quale". questa mattina mi sono trovato per un caffè con il mio amico giornalista. dice che parecchi suoi contatti giornalisti, hanno dubbi e riserve sulla linea atlantista sfegatata che primeggia sui ns. mezzi di informazioni. dicono che la linea giornalistica dettata dall'alto è questa e che devono seguire il dictat. qualcuno comunque comincia a mostrare qualche debole riserva e critica. alla faccia della libertà dell'informazione.
punti di vista... la libertà di informazione la vedi anche dalla tranquillità con cui il tuo amico giornalista ha preso il caffè senza temere che fosse corretto al polonio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto