Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Buon pomeriggio a tutti/e,
stavo vedendo questo certificato
Cosa ne pensate? Pro e contro?
Mi sembravano sottostanti bancari "frizzanti" nel senso che :
a) bper sta tentando di creare un terzo polo bancario, quindi comunque da monitorare;
b) isp come banca di sistema è forse la prima in Italia e macina utili, nonostante che stanotte è scoppiata la guerra e potrebbe essere esposta sulla Russia,
c)unicredit (esposta anche lei in russia) dopo lo stop su Mps leggevo che sta valutando opzioni in europa per fuzioni/acquisizioni.
Che ne pensate?
 

gianni76

Forumer storico
Questa mi sembra davvero un'esagerazione...
Io ho uno storico completo di cinque anni e l'ho guardato tutto. Non trovo eguali su Unicredit.
Naturalmente mi auguro un pronto ritorno alla pace. Ma questa reazione dei mercati su Unicredit non me l'aspettavo e sinceramente non mi piace proprio (e questo vale anche se recuperasse qualche punto in queste ultime ore).

Fra l'altro questa discesa è totalmente sproporzionata anche agli impegni Unicredit in Russia (anche ammesso per ipotesi che questi istantaneamente si azzerassero, cosa non vera)
"La nostra banca in Russia rappresenta circa il 3% dei ricavi e del capitale allocato del Gruppo. Tutte le esposizioni presentano un elevato grado di copertura. La nostra controllata è molto liquida e autofinanziata", rimarca una nota inviata da Unicredit.
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Tu pensi che la Cina, usi lo stesso metro di giudizio della Russia per attaccare l'Ucraina, per attaccare taiwan?
No, mi riferisco a cosa intenda fare la Cina con Putin:
- se rimane neutrale, allora Putin rischia di isolarsi davvero
- se lo sostiene (per i suoi scopi, es. Taiwan), allora le nostre "terrificanti" sanzioni a Putin faranno il solletico...
Mi sembrano 2 scenari molto ma molto diversi...
 

Di buzzo buono

Forumer attivo
Sbaglia Fideuram o nel book di GB00BNB8PW04 c'è un bid più alto dell'ask?
Cattura.JPG
 

Joe Silver

Forumer storico
Buon pomeriggio a tutti/e,
stavo vedendo questo certificato
Cosa ne pensate? Pro e contro?
Mi sembravano sottostanti bancari "frizzanti" nel senso che :
a) bper sta tentando di creare un terzo polo bancario, quindi comunque da monitorare;
b) isp come banca di sistema è forse la prima in Italia e macina utili, nonostante che stanotte è scoppiata la guerra e potrebbe essere esposta sulla Russia,
c)unicredit (esposta anche lei in russia) dopo lo stop su Mps leggevo che sta valutando opzioni in europa per fuzioni/acquisizioni.
Che ne pensate?
Ne penso così bene che in apertura ho dimezzato la posizione. Ora potrei ricomprare molto più basso ma me ne guardo bene.
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho uno storico completo di cinque anni e l'ho guardato tutto. Non trovo eguali su Unicredit.
Naturalmente mi auguro un pronto ritorno alla pace. Ma questa reazione dei mercati su Unicredit non me l'aspettavo e sinceramente non mi piace proprio (e questo vale anche se recuperasse qualche punto in queste ultime ore).

Ok, ma come fai a ipotizzare adesso una guerra in Italia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto