Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Carnival revealed that it had its busiest booking week in its history during the period from March 28 to April 3. The cruise ship operator didn't offer specific numbers, but it did say that the new figure smashed the old record for a seven-day booking total, eclipsing it by a double-digit percentage.

The numbers make sense in light of the efforts that Carnival has made to reopen strong

C'è anche un effetto di accumulo dell'arretrato (gente che ha rimandato più volte negli ultimi 2 anni) e al momento di un segnale di riapertura si crea una coda di richieste.
 

skolem

Listino e panino
Continua il "pessimismo cosmico" su STM e competitor del settore microchip.
E io che pensavo che ci fosse ancora tanta fame di processori...
:nnoo::melo:
 

giancarlo22

Forumer storico
Come è che un emittente ad un certo punto si mette in BO?Ha finito i pezzi e se si non li dovrebbe ricomprare (magari ad un prezzo congruo ed allora ricompone l'ask)? Prima della crisi del 2020 non mi ricordavo di così tanti casi di certificati in BO ora ce ne sono a decine, è una mia impressione o è una tendenza?

E' una tendenza che cresce quando c'è maggior volatilità sul mercato. Il MM quando ha venduto tutta la quantità prevista inizialmente teme di andare in passivo nella gestione e quindi riduce al minimo i suoi movimenti, tanto ormai il suo guadagno l'ha fatto vendendo in prima battuta ...... si mette in BO e compra solo a prezzi ribassati (deve stare in acquisto per i regolamenti di Borsa), cosa che gli riduce al minimo il rischio di perdita nella gestione del prodotto.
Spesso scompare del tutto.
 

triale

Forumer storico
le mezze misure non servono a niente... o si ritiene che le economie europee riescono a reggere un embargo totale almeno del petrolio altrimenti chi le subisce in realtà si avvantaggia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto