Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Interest Record Date: 1 Business Day prior to the scheduled payment date for the relevant interest amount”

Pf sapete cosa significa esattamente questa frase che trovo in diversi final terms a proposito di record date?
gm
 

NoWay

It's time to play the game
Interest Record Date: 1 Business Day prior to the scheduled payment date for the relevant interest amount”

Pf sapete cosa significa esattamente questa frase che trovo in diversi final terms a proposito di record date?
gm

Che la record date cade 1 giorno prima della data di pagamento...
 

NoWay

It's time to play the game
Lael Brainard, membro del consiglio dei governatori della Federal Reserve statunitense, ha detto di aspettarsi aumenti metodici dei tassi di interesse e rapide riduzioni del bilancio della Fed per portare la politica monetaria statunitense a una "posizione più neutrale" nei prossimi mesi, con un ulteriore inasprimento a seguire se necessario.
"È di fondamentale importanza ridurre l'inflazione", ha detto Brainard nelle osservazioni preparate per una conferenza alla Fed di Minneapolis. "Di conseguenza, il comitato (che definisce le politiche monetarie della Fed) continuerà a inasprire metodicamente la politica monetaria attraverso una serie di aumenti dei tassi di interesse e iniziando a ridurre il bilancio a un ritmo rapido già dalla nostra riunione di maggio".
La Fed accelererà le riduzioni del suo bilancio di quasi 9.000 miliardi di dollari a un ritmo "notevolmente" più rapido rispetto all'ultima volta che ha ridotto le sue disponibilità nel 2017-2019, ha affermato Brainard.
La riduzione del bilancio, combinata con una serie di rialzi dei tassi della Fed, "contribuirà all'inasprimento della politica monetaria oltre gli attesi aumenti dei tassi di riferimento che si riflettono nei prezzi di mercato e nella sintesi delle proiezioni economiche del Comitato".
Le osservazioni di Brainard sono le prime da quando la Fed il mese scorso ha alzato i tassi per la prima volta in tre anni e ha pubblicato le proiezioni dei banchieri che prevedono per la fine dell'anno un tasso in un intervallo tra l'1,75% e il 2%.
 

giancarlo22

Forumer storico
Interest Record Date: 1 Business Day prior to the scheduled payment date for the relevant interest amount”

Pf sapete cosa significa esattamente questa frase che trovo in diversi final terms a proposito di record date?
gm

LA record date coincide (generalmente) con il giorno lavorativo precedente la data di pagamento.
 

giancarlo22

Forumer storico
Di ieri...

No dell’Austria a ulteriori sanzioni contro la Russia riguardo a gas naturale e petrolio. Lo ha detto chiaro e tondo il ministro delle Finanze, Magnus Brunner giungendo all’Eurogruppo. “L’Austria non è a favore di più sanzioni rispetto al gas. Siamo molto dipendenti dal gas e pensiamo che qualunque sanzione che ci daneggerebbe più di quanto danneggerebbe la Russia – ha affermato – non sarebbe giusta per noi”.
Quello che sta accadendo sulle guerra in Ucraina “è estremamente duro, ma quando si parla di sanzioni bisogna restare freddi – ha rimarcato Brunner – e se la sanzione che fai ti danneggia di più del sanzionato allora non vai nella direzione giusta”.

Grande senso di appartenenza europeo e di altruismo... quando mi conviene prendo i finanziamenti, se devo dare qualcosa dico che non posso !!!! Posizione molto comoda..... comunque la posizione di alcuni paesi non è una novità !
 

NoWay

It's time to play the game
Grande senso di appartenenza europeo e di altruismo... quando mi conviene prendo i finanziamenti, se devo dare qualcosa dico che non posso !!!! Posizione molto comoda..... comunque la posizione di alcuni paesi non è una novità !

L'UE non è mai esistita come unione, ma il punto ora è quello che ho grassettato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto