Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felixthecat

Forumer attivo

felixthecat

Forumer attivo
Quindi con inflazione al 5% (esempio) ci sarebbe una cedola del 5,15%?
E poi a che dara si verifica l’inflazione?

Il BTPItalia dovrebbe corrispondere semestralmente la rivalutazione del capitale insieme alla cedola, che è calcolata a sua volta sul capitale rivalutato.

Il BtpI€ rivaluta il capitale di semestre in semestre ma lo mantiene incorporato al capitale stesso, mentre paga la cedola rivalutata, calcolata sul capitale a sua volta rivalutato.

e intanto un dizionario dei sinonimi si è suicidato (scusate, ma a quest’ora non mi viene un’alternativa a “rivalutato“) :cool:
 
Ultima modifica:

mk79

Money often costs too much
@kiaker XS2407721245
Segnalo su C&D alcune date di rilevamento da correggere, causa festività.
In particolare:

19 April 2022
16 August 2022
16 August 2023
16 August 2023
18 August 2025
 

NoWay

It's time to play the game
JE00BLS35F70. Il Kid recita "Le informazioni contenute in questo documento sono di carattere preliminario e possono essere finalizzate o modificate". Spettacolo... :d:

Edit. Ahh... c'è il barbatrucco. Per lo strike iniziale conta il valore più basso fino al 22 aprile...
 

triale

Forumer storico
Il BTPItalia dovrebbe corrispondere semestralmente la rivalutazione del capitale insieme alla cedola, che è calcolata a sua volta sul capitale rivalutato.

Il BtpI€ rivaluta il capitale di semestre in semestre ma lo mantiene incorporato al capitale stesso, mentre paga la cedola rivalutata, calcolata sul capitale a sua volta rivalutato.

e intanto un dizionario dei sinonimi si è suicidato (scusate, ma a quest’ora non mi viene un’alternativa a “rivalutato“) :cool:
[/QUO
si per semplificare troppo mi sono espresso in modo non corretto..la spiegazione corretta l'ha data felixthecat nel suo intervento... in altre parole con btp Italia la rivalutazione del capitale viene restituita man mano con le cedole, conbtpeu la rivalutazione del capitale viene restituita solo a scadenza o vendendo il titolo... la cedola si rivaluta (e qui ho sbagliato) ma l'incidenza è minima ... esempio una inflazione del 5% di una cedola allo 0,15 comporta una cedola dello 0,1575
 

giancarlo22

Forumer storico
si per semplificare troppo mi sono espresso in modo non corretto..la spiegazione corretta l'ha data felixthecat nel suo intervento... in altre parole con btp Italia la rivalutazione del capitale viene restituita man mano con le cedole, conbtpeu la rivalutazione del capitale viene restituita solo a scadenza o vendendo il titolo... la cedola si rivaluta (e qui ho sbagliato) ma l'incidenza è minima ... esempio una inflazione del 5% di una cedola allo 0,15 comporta una cedola dello 0,1575

Scusate, voi state parlando del BTPi 2051 IT0005436701 ??? (ci sono 2 BTP scadenza 2051)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto