Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora rientrato e vedo che ne ho presi un po anche io a 97,00
seguo questo strumento da quando è stato collocato e ho constatato la sua notevole volatilità( non più tardi di un mese fa è sceso sotto i90 fino a 87) vista la sua elevata duration... adatto al trading anche se tutela dall'inflazione ma diversamente dai btp italia si rivaluta solo il capitale e non la cedola...io l'ho tradato diverse volte e lo compro soprattutto per questo... per la difesa dall'inflazione preferisco i btp italia

Ultima modifica:
L'UE non è mai esistita come unione, ma il punto ora è quello che ho grassettato...
in pratica tu ti lamenti che l'unione europea non è mai esistita perchè non aiuta un paese in difficolta', poi sostieni che se danneggiano più te del sanzionato bisogna fottersene dell'Ucraina.
Ti chiamerò Von Maurizien

seguo questo strumento da quando è stato collocato e ho constatato la sua notevole volatilità( non più tardi di un mese fa è sceso sotto i90 fino a 87) vista la sua elevata duration... adatto al trading anche se tutela dall'inflazione ma diversamente dai btp italia si rivaluta solo il capitale e non la cedola...io l'ho tradato diverse volte e lo compro soprattutto per questo... per la difesa dall'inflazione preferisco i btp italia
io non mi fido ad entrare soprattutto per la duration e le prospettive di aumento tassi

in pratica tu ti lamenti che l'unione europea non è mai esistita perchè non aiuta un paese in difficolta', poi sostieni che se danneggiano più te del sanzionato bisogna fottersene dell'Ucraina.
Ti chiamerò Von Maurizien

Sulle sanzioni condivido in toto quello che ha detto il Ministro delle Finanze austriaco.
Sull'UE ritengo che sia stato stravolto lo spirito dei padri fondatori. Non è mai stata un'unione tra pari e andrebbe riformata profondamente perché così non funziona (e lo si tocca con mano tutti i giorni)...

@percefal
Vieni a favorire....

controindicazioni: non mi sento più la lingua...
1649183443540.png

Scusa se richiedo, ma sei sicuro che non vengano rivalutate anche le cedole? Qui Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all'inflazione europea (Btp€i) - MEF Dipartimento del Tesoro e qui Btp 2051 - Conviene Investire nei BTP scadenza 2051 di Borsa Italiana? dicono di sì... :mumble:

L'UE non è mai esistita come unione, ma il punto ora è quello che ho grassettato...

Non sono d'accordo sul punto grassettato. Ci sono 'effetti di ritorno' sull'Europa ma le sanzioni danneggiano molto la Russia. E' vero che sembrano essere più avvertite in Europa (e in particolare da alcuni paesi) di quanto lo siano in Russia, ma ciò dipende essenzialmente dal fatto che il regime russo non è un regime democratico in cui il popolo è adeguatamente informato su quel che succede e sulle cause di ciò.

E' molto volatile proprio in quanto una minima variazione dello spread ha effetto moltiplicativo sul numero di anni di durata del titolo.
E' il classico problema dei titoli di stato pluriennali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto