Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A quei valori puoi puntare soltanto su una scommessa per tentare il recupero: se pensi che questa scommessa possa essere DHER, secondo me, conviene che ti tieni quello che hai, visto che quota l'8% a sconto sulla lineare, altrimenti puoi fare uno switch2recovery verso certs con altri sottostanti e stesso valore (ma rimani comunque nell'ambito delle scommesse)
Io ce l'ho ( CH0596647211 ) con pmc 1027 (lo presi quando sembrava ormai certo il rimborso) e per il momento resto (mio malgrado) fermo sulla prima opzione... ormai sono soldi persi nella mia testa. Valuterò più avanti se ci sono margini per uno S2R o se conviene girare tutto su DHER (azione)

Bank Earnings Expected to Reveal Effects of Market Volatility
Bank earnings are due for the volatile first quarter, when Russia’s war on Ukraine began and threw markets and the financial businesses associated with them into disarray. Some banks have already detailed exposure to Russian assets held, but the fallout will likely extend to revenue from deal making and trading.

• Big banks are leaving Russia and face losses. Goldman Sachs’ credit exposure there was $650 million at the end of 2021, and JPMorgan has said exiting Russia could cost it $1 billion. Citigroup could lose $4 billion.
  • Equity capital markets, a business that includes initial public offerings, is expected to be weak. Dealogic says revenue is down 75% from the same period last year and 61% from the quarter ending in December. Merger volumes have fallen by one-third the robust level of last year.
  • Stock trading results could also be blunted, but commodities and currency trading may help offset that. The price of U.S. benchmark crude oil is up 30% so far this year.
  • JPMorgan kicks off the week on Wednesday, with expected earnings per share of $2.72, while Goldman and Wells Fargo among others come Thursday, with EPS expected to be $8.95 and 82 cents, respectively.
What’s Next: Banks benefit when interest rates rise because they can charge more interest on loans without immediately raising the rates they pay on deposits. The Federal Reserve’s meeting in May, when many expect it to bump up rates a half-point, could be a catalyst for bank stocks.

13.30 – Cnn: il cancelliere austriaco dirà a Putin che ha perso guerra
«Fa la differenza essere faccia a faccia e dirgli qual è la realtà: che questo presidente ha di fatto perso la guerra moralmente». Lo ha detto, parlando prima della riunione Ue in Lussemburgo, come riporta Cnn, il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg in vista dell'incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere austriaco Karl Nehammer oggi a Mosca. «Dovrebbe essere - afferma - nel suo stesso interesse che qualcuno gli dica la verità. Penso sia importante e lo dobbiamo a noi stessi se vogliamo salvare vite umane. Dobbiamo usare ogni possibilità per porre fine alla situazione infernale in Ucraina».

12.55 – Ue: l’Ungheria pagherà il gas in rubli, prenderemo ogni misura perché non avvenga
«Prenderemo ogni misura per evitare che le sanzioni vengano aggirate e per dare pieno effetto e pieno impatto alle sanzioni che abbiamo concordato. Abbiamo una posizione molto chiara: guarderemo molto attentamente a ogni iniziativa che può diminuire l'impatto delle sanzioni». Lo ha affermato la portavoce della Commissione europea, Dana Spinant, nel briefing con la stampa ha risposto a chi le chiedeva di possibili misure contro Budapest se l'Ungheria decidesse di pagare in rubli i contratti di gas alla Russia

Una volta si chiamavano Austria-Ungheria...

Io ce l'ho ( CH0596647211 ) con pmc 1027 (lo presi quando sembrava ormai certo il rimborso) e per il momento resto (mio malgrado) fermo sulla prima opzione... ormai sono soldi persi nella mia testa. Valuterò più avanti se ci sono margini per uno S2R o se conviene girare tutto su DHER (azione)

Ciao :) ,

girare tutto su azione (allo stato attuale) vorrebbe dire fare +300% circa di DHER per rientrare del capitale...la vedo un po' difficile, e comunque anche il più scrauso dei certs ti farebbe rientrare prima (p.es. con il XS2313880440 a fronte di un +187% a scadenza di DHER ti riporteresti a casa il nominale investito originariamente più un fotìo di cedole pregresse).

IMHO, ovviamente...

13.30 – Cnn: il cancelliere austriaco dirà a Putin che ha perso guerra
«Fa la differenza essere faccia a faccia e dirgli qual è la realtà: che questo presidente ha di fatto perso la guerra moralmente». Lo ha detto, parlando prima della riunione Ue in Lussemburgo, come riporta Cnn, il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg in vista dell'incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere austriaco Karl Nehammer oggi a Mosca. «Dovrebbe essere - afferma - nel suo stesso interesse che qualcuno gli dica la verità. Penso sia importante e lo dobbiamo a noi stessi se vogliamo salvare vite umane. Dobbiamo usare ogni possibilità per porre fine alla situazione infernale in Ucraina».

di coraggio ne ha... alza l'asticella rispetto a quelli che fanno le gite a kiev

Ciao :) ,

girare tutto su azione (allo stato attuale) vorrebbe dire fare +300% circa di DHER per rientrare del capitale...la vedo un po' difficile, e comunque anche il più scrauso dei certs ti farebbe rientrare prima (p.es. con il XS2313880440 a fronte di un +187% a scadenza di DHER ti riporteresti a casa il nominale investito originariamente più un fotìo di cedole pregresse).

IMHO, ovviamente...
Visto che si torna a parlare di Delivery Hero, un piccolo aggiornamento sui numeri e sulle proiezioni.

Questo era qualche mese fa:
Vedi l'allegato 635104

Vedi l'allegato 635105

Liberissimo di interpretare i numeri come piu' ritieni opportuno.
Io, personalmente, in una societa' con numeri del genere, non investirei e non investo un centesimo.

Queste sono le stime ad oggi: societa' in perdita fino al 2025 (LOL?):

1649682432625.png

di coraggio ne ha... alza l'asticella rispetto a quelli che fanno le gite a kiev

L'austriaco indica la direzione, ma sono altri quelli che devono alzare il popò...

L'esperto di Russia, Gerhard Mangott dell'Università di Innsbruck si è detto "più che sbalordito" dell'incontro odierno. "Non credo che questa visita sia una decisione saggia, tutt'altro", ha detto Mangott alla trasmissione televisiva 'ZiB 2 am Sonntag'. "A Mosca sanno bene che il cancelliere austriaco non ha abbastanza peso in Europa per fare la differenza e l'obiettivo di un cessate il fuoco menzionato da Nehammer è stato chiesto dall'Ucraina fin dall'inizio: non c'è motivo per cui Putin dovrebbe farlo attraverso la mediazione di Nehammer - ha aggiunto Mangott -. Nehammer non ha il potere sulle immagini che verranno mostrate dalla televisione russa e utilizzate per la propaganda. Nehammer fornirà a Putin immagini che diranno, "vedete che non sono isolato, ci sono paesi in Occidente che collaborano con noi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto