Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
.......la mia prima mail scritta prendendo qualche contributo di alcuni di voi e che poi con mia somma ignoranza articolata "ad cazz...um" e inviato a directa il 1° Aprile (e che per pudore non avevo postato prima) recitava così:

Buonasera Dott.ssa Zoppo Stefania,

Non so se la Sua mail era correttamente indirizzata a me, non mi riconosco nel nickname trader7848, in ogni caso anch'io sono, anzi ero , perchè successivamente alla diatriba sulla tassazione usa ho preferito vendere, detentore del certificato JE00BLS3BS23.
Le chiederei gentilmente se può rispondere a questi miei dubbi/richieste di informazioni riguardo alla vicenda:
Il certificato è un prodotto finanziario emesso e quotato SOLO in Italia, quindi non può essere soggetto a tassazione da parte di un altro Stato e qualunque clausola difforme è vessatoria e comunque viziata da nullità assoluta per difetto di giurisdizione
tra l'altro non è un prodotto che rientra nella lista
Trattenuta sui dividendi dei derivati USA - 871 (m)
Azioni USA - Moduli IRS | W-8BEN & 871m - IG
Scopri tutte le informazioni relative al modulo fiscale IRS USA, W-8BEN e tutta la normativa che riguarda i CFD. Tieniti informato con IG.
www.ig.com
quindi Le chiederei di conoscere chi di fatto ha eseguito la trattenuta e inoltre la comunicazione ufficiale del US Treasury Department che stabilisce che all'improvviso che questo certificato, con le caratteristiche sopra descritte (certificato emesso e quotato solo in Italia) , diventi soggetto alla doppia tassazione e il dettaglio delle "certain limited circumstances" che avrebbero portato a tale modifica.
Risulta che l'iniziativa non sia dell'emittente Goldman Sachs London e Directa sia l'unica, no mps no fineco no intesa no sella (TUTTI broker che pagano SOLO DOPO aver ricevuto l'accredito), ad aver applicato questa tassa.

Le chiedo inoltre se mi devo "preparare" dal ricevere lo stesso trattamento anche per il titolo sempre di G.S JE00BLS3LD77

La ringrazio anticipatamente per le Sue celeri e approfondite risposte

Cordialità

E cosa ti hanno risposto?
 

NoWay

It's time to play the game
Postato sul thread dell'Ucraina.
Costi quel che costi...

7217CCF5-D6E0-4881-88FC-6778BAF2DD6E.jpeg
 

triale

Forumer storico
Hai chiesto di fornirti i riferimenti normativi? Sarei curioso di sapere cosa rispondono ad una richiesta così specifica...
certamente ho fatto presente per iscritto che la risposta telefonica fornitami non mi soddisfa perchè io ho un rapporto contrattuale con directa e non con una presunta banca depositaria per cui ho richiesto che mi vengano forniti gli estremi normativi che giustificano la ritenuta da parte di directa
 

CarloConti

Forumer storico
Speriamo che Putin si fermi. Inizio ad avere paura. Inizio a pensare che tutti stiamo sottovalutando quello che sta per accadere senza neanche rendercene conto o non volendolo credere possibile. Per me Putin non si fermerà. O l’occidente cede quasi completamente alle sue pretese o lui si prenderà tutto con la forza e con il sangue.
Mi sto convincendo che bisogna sottostare al suo volere, sottomettersi. Insomma arrendersi e patteggiare la resa da sconfitti, tutti i paesi che si definiscono occidentali dovranno cedere al volere di Putin. Dico sul serio. Putin non vuole solo il Donbas, vuole ben altro e purtroppo credo bisogna rendersene conto. O si hanno le pa..e di usare la sua stessa violenza o ci si arrende, punto. Inizio ad avere paura che tutto questo è solo un inizio.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Il gruppo francese Iliad sta valutando una possibile offerta per il business consumer di Telecom Italia, nell'ambito del progetto di separazione tra attività tra rete e servizi che sta portando avanti l'ex monopolista telefonico. RTRS
 

Jsvmax79

Forumer storico
China's top offshore oil and gas producer CNOOC Ltd. is preparing to exit its operations in Britain, Canada and the United States, because of concerns in Beijing the assets could become subject to Western sanctions.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto