Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
No, non lo e'. Ma se ci andresti, resteresti sorpreso nel vedere di quanti pannelli solari ci sono, anche sui tetti delle costruzioni vecchie.
O che i capannoni Tesla e VW son pieni di pannelli solari per rendersi il piu' possibile energeticamente autonomi.
Ma mi rendo conto che a criticare si fa sempre prima.

Veramente chi critica l'Italia sei tu. Io ho solo fatto delle domande...
 

Guni

Keep calm and trade on
infatti, io sono dell'idea che bisognerebbe incentivare l'installazione di pannelli solari ovunque dove sia possibile: capannoni, parcheggi, abitazioni civili. E se l'UE fosse veramente un'Unione, gli incentivi dovrebbero essere finanziati dalla stessa

La storia di bonus e incentivi (come sempre) non è altro che un trasferimento di denaro dallo Stato alle imprese: più sono alti i bonus, più le imprese alzano i prezzi ed il cittadino non ci guadagna nulla.

A furia di drogare il mercato, chi (come me) non può detrarre il costo e vorrebbe mettere i pannelli, si trova con costi elevatissimi e tempi biblici.
 

percefal

Utente Old Style
Veramente chi critica l'Italia sei tu. Io ho solo fatto delle domande...
Si, io critico l'Italia. Perche' fino a prova contraria non ne fanno una giusta manco per sbaglio. Perche' si fanno solo tante parole e pochi fatti. Perche' i politici ed il governo prende sistematicamente per il culo gli italiani. E quel che e' peggio e' che non c'e' alcuna volonta' di cambiare le cose.
Basta uscire fuori dai confini per rendersene conto. Anche l'Albania funziona meglio, pensa un po'. Ma se resti chiuso nel tuo guscio non te ne accorgi, e questo e' quello che piu' mi fa incazzare degli italiani: il pensare sempre e costantemente di essere i migliori di tutti, che funziona tutto a meraviglia, che tutto il mondo e' paese, e blablabla.

Detto cio': God save Mario Draghi!
 

NoWay

It's time to play the game
Si, io critico l'Italia. Perche' fino a prova contraria non ne fanno una giusta manco per sbaglio. Perche' si fanno solo tante parole e pochi fatti. Perche' i politici ed il governo prende sistematicamente per il culo gli italiani. E quel che e' peggio e' che non c'e' alcuna volonta' di cambiare le cose.
Basta uscire fuori dai confini per rendersene conto. Anche l'Albania funziona meglio, pensa un po'. Ma se resti chiuso nel tuo guscio non te ne accorgi, e questo e' quello che piu' mi fa incazzare degli italiani: il pensare sempre e costantemente di essere i migliori di tutti, che funziona tutto a meraviglia, che tutto il mondo e' paese, e blablabla.

Detto cio': God save Mario Draghi!

Pensa che, vista la soluzione che con furbizia (dati i costi) l'UE ha scelto (GNL americano), la Germania è messa peggio dell'Italia che almeno qualche misero rigassificatore ce l'ha...

P.s. Che poi i costi in effetti non sono un problema politico perchè tanto li paga la gente...
 

skolem

Listino e panino
entrato in vigore intorno al 2010 per condomini (dipende anche dalle varie leggi regionali, la data riportata è valida per il piemonte dove godiamo di ottimo soleggiamento a differenza del sud..).
Se rileggi il mio post, la legge sulle nuove costruzioni è del 2013 e l'obbligo dal 2021. Forse parliamo di 2 leggi diverse anche se simili?
 

percefal

Utente Old Style
Visto che e' stato tirata in ballo la Germania, ecco da quali fonti proviene l'energia elettrica (i dati del 2021 sono ancora provvisori):

1649926924703.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto