Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se rileggi il mio post, la legge sulle nuove costruzioni è del 2013 e l'obbligo dal 2021. Forse parliamo di 2 leggi diverse anche se simili?
c'è stata un evoluzione mi pare.

da parecchi hanni c'è l obbligo di inserire nelle nuove progettazioni una quota parte di sostentamento da rinnovabili (quello che ho scritto nel mio post, valido dal 2010 per il Piemonte & condomini). LA normativa a cui ti riferisci tu dovrebbe alzare drasticamente la quota parte di sostenibilità.

L'energia ottenibile con pannelli solari e fotovoltaico può sicuramente essere incrementata, specie nel centro sud Italia. Incremento utile ma non risolutivo specie a livello industriale. IN pratica bisogna sviluppare tutte le forme di energia diversificando modalità e fornitori. VIsto il momento riprenderei anche l'estrazione del gas in Adriatico: se nn lo facciamo noi le riserve ce le asciugherà la Croazia che sta aumentando e andando sempre più in profondità, 'pescando' anche dai depositi italiani,
in Germania, che non hanno il nostro sole, nel 2021 hanno prodotto col solare 51 TWh e sarebbe il 20% dell'energia consumata in Italia.
Non hanno i nostri tetti, hanno la neve che incide e tante altre cosucce che noi non abbiamo.
Arrivare al 40% è un attimo, basta imporlo.

Vladimiro sta prendendo un sacco di legnate (o meglio le prendono i soldatini russi mandati al macello) ma ho paura che questo lo incattivisca ancor di più. Anche l'ultimo Hitler si comportò così :(
Comunque sospetto che la botta alla corazzata Potiomkin l'abbiano coordinata gli americani perché gli Ukraini son pure coraggiosi ma anche un po'russi quanto ad efficienza ;)

di chi vuoi, c'è il 110% di ecobonus, in alternativa paga il privato coi soldi della bolletta. Oppure deve ridurre in 2 anni il 50% di consumi

Sul 110% leggevo che Intesa e Unicredit hanno stoppato le cessioni. E poi 100% per tutti? E lo Stato dove li trova i fondi?
Sul privato che paga in un momento come questo è difficile imporre ora dei costi che verranno ripagati in futuro perchè molta gente è già in difficoltà.
Sul ridurre in 2 anni i consumi del 50% la motivazione sarebbe? Perchè non vogliamo più il gas russo? Mi sa che sarà estremamente difficile trovare un partito in qualunque Stato che porti avanti una proposta del genere...

divertiti

E allora non c'è problema. "Ciao Putino" e per loro tutto sistemato. Invece sono i meno propensi all'embargo. Strano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto