Certificati di investimento - Cap. 5 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Se rileggi il mio post, la legge sulle nuove costruzioni è del 2013 e l'obbligo dal 2021. Forse parliamo di 2 leggi diverse anche se simili?
c'è stata un evoluzione mi pare.

da parecchi hanni c'è l obbligo di inserire nelle nuove progettazioni una quota parte di sostentamento da rinnovabili (quello che ho scritto nel mio post, valido dal 2010 per il Piemonte & condomini). LA normativa a cui ti riferisci tu dovrebbe alzare drasticamente la quota parte di sostenibilità.
 

oldmouseit

Forumer storico
L'energia ottenibile con pannelli solari e fotovoltaico può sicuramente essere incrementata, specie nel centro sud Italia. Incremento utile ma non risolutivo specie a livello industriale. IN pratica bisogna sviluppare tutte le forme di energia diversificando modalità e fornitori. VIsto il momento riprenderei anche l'estrazione del gas in Adriatico: se nn lo facciamo noi le riserve ce le asciugherà la Croazia che sta aumentando e andando sempre più in profondità, 'pescando' anche dai depositi italiani,
in Germania, che non hanno il nostro sole, nel 2021 hanno prodotto col solare 51 TWh e sarebbe il 20% dell'energia consumata in Italia.
Non hanno i nostri tetti, hanno la neve che incide e tante altre cosucce che noi non abbiamo.
Arrivare al 40% è un attimo, basta imporlo.
 

oldmouseit

Forumer storico

Joe Silver

Forumer storico
Vladimiro sta prendendo un sacco di legnate (o meglio le prendono i soldatini russi mandati al macello) ma ho paura che questo lo incattivisca ancor di più. Anche l'ultimo Hitler si comportò così :(
Comunque sospetto che la botta alla corazzata Potiomkin l'abbiano coordinata gli americani perché gli Ukraini son pure coraggiosi ma anche un po'russi quanto ad efficienza ;)
 

NoWay

It's time to play the game
di chi vuoi, c'è il 110% di ecobonus, in alternativa paga il privato coi soldi della bolletta. Oppure deve ridurre in 2 anni il 50% di consumi

Sul 110% leggevo che Intesa e Unicredit hanno stoppato le cessioni. E poi 100% per tutti? E lo Stato dove li trova i fondi?
Sul privato che paga in un momento come questo è difficile imporre ora dei costi che verranno ripagati in futuro perchè molta gente è già in difficoltà.
Sul ridurre in 2 anni i consumi del 50% la motivazione sarebbe? Perchè non vogliamo più il gas russo? Mi sa che sarà estremamente difficile trovare un partito in qualunque Stato che porti avanti una proposta del genere...
 

NoWay

It's time to play the game
divertiti

E allora non c'è problema. "Ciao Putino" e per loro tutto sistemato. Invece sono i meno propensi all'embargo. Strano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto