Certificati di investimento - Cap. 5 (52 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
CHINA 1Q GDP GROWS 4.8% Y/Y; EST. 4.2%
*CHINA MARCH RETAIL SALES -3.5% Y/Y; EST. -3%
*CHINA JAN.-MARCH FIXED INVESTMENT RISES 9.3% Y/Y; EST. 8.4%
*CHINA MARCH INDUSTRIAL OUTPUT RISES 5% Y/Y; EST. 4%
 

Jsvmax79

Forumer storico
Cathie Wood's bull case for $TSLA has a price target of $5,800 for 2026

ARK Invest: "Tesla’s prospective robotaxi business line is a key driver, contributing 60% of expected value and more than half of expected EBITDA in 2026. Across our simulation set, we expect electric vehicles to constitute 57% of the company’s revenue in 2026."
 

Fabrib

Forumer storico
CHINA 1Q GDP GROWS 4.8% Y/Y; EST. 4.2%
*CHINA MARCH RETAIL SALES -3.5% Y/Y; EST. -3%
*CHINA JAN.-MARCH FIXED INVESTMENT RISES 9.3% Y/Y; EST. 8.4%
*CHINA MARCH INDUSTRIAL OUTPUT RISES 5% Y/Y; EST. 4%
In questo momento in Cina ci sono 360milioni di persone chiuse in casa o limitate negli spostamenti. Speriamo si tratti di Omicron e non di altro, oggi per la prima volta danno la notizia di alcuni morti. Questi sembrano avere la cattiva abitudine di ammettere le evidenze solo dopo che è diventato impossibile negarle.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Speriamo bene.
Io continuo con le mie vix call Deep Out of Money (DOTM) a 1 mese, costano pochissimo, ma se il conflitto si allarga fanno dai x300 ai x500.
Spero proprio che rimangano soltanto una spesa assicurativa.

Scusa hai Isin?

Non ho mai visto un ISIN di nessuna opzione VIX. Fineco non me lo dà. Ho sempre comprato dall'elenco.
Non mi pare che quelli riportati da yahoo finanza siano ISIN CBOE Volatility Index (^VIX) Charts, Data & News - Yahoo Finance
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Speriamo bene.
Io continuo con le mie vix call Deep Out of Money (DOTM) a 1 mese, costano pochissimo, ma se il conflitto si allarga fanno dai x300 ai x500.
Spero proprio che rimangano soltanto una spesa assicurativa.
Ma, per curiosità, mi fai un esempio di strike a cui le prendi? Perché strike 50 scadenza maggio costano sui 70/80 centesimi. Anche ipotizzando vix a 60 sarebbe x15 scarso. Che strike compri per fare potenzialmente x500?
 

FNAIOS

Ma, per curiosità, mi fai un esempio di strike a cui le prendi? Perché strike 50 scadenza maggio costano sui 70/80 centesimi. Anche ipotizzando vix a 60 sarebbe x15 scarso. Che strike compri per fare potenzialmente x500?

Ho comprato strike 55 a 0,1$ x 100 lotti x 100 (moltiplicatore) = 1000$ + quasi 400$ di commissioni (!). Con VIX a 60 sono 5$ a lotto x 100 x 100 = 50,000$ ( è un x 50). Se scoppia una guerra vera ipotizzo che il VIX altro che 60.
Sbaglio qualcosa?
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ho comprato strike 55 a 0,1$ x 100 lotti x 100 (moltiplicatore) = 1000$ + quasi 400$ di commissioni (!). Con VIX a 60 sono 5$ a lotto x 100 x 100 = 50,000$ ( è un x 50). Se scoppia una guerra vera ipotizzo che il VIX altro che 60.
Sbaglio qualcosa?
Chiaro, tutto giusto. Ma quale scadenza hai preso? Quelle scadenza maggio strike 55 costano 55 centesimi ora mi pare
 

FNAIOS

Chiaro, tutto giusto. Ma quale scadenza hai preso? Quelle scadenza maggio strike 55 costano 55 centesimi ora mi pare

Ho capito: il primo acquisto l'ho fatto a ridosso della scadenza (-7gg) quindi costavano molto meno (bisogna "mensilizzare" per vedere un po' cosa conviene, a me è convenuto pagare una sola settimana anche perché il time decay non è lineare).
A comprarle a inizio mese è chiaro si spende molto di più (+ valore temporale).
Andando su strike più alti per risparmiare (tipo 100) devi "sperare" che il VIX (future corrente) arrivi a 100 almeno nei primi 20gg. Allora (basta guardare le quotazioni attuali ITM) puoi fare un x30 / x40.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto