Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I commenti da Paesi con status neutrale come Finlandia e Svezia sul loro possibile ingresso nella Nato mostrano quanto Vladimir Putin abbia fatto male i calcoli sulle conseguenze dell'invasione russa dell'Ucraina. Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, intervistato dal commentatore politico Brian Tyler Cohen.
"Non solo la Nato è più unita", ha detto Biden nell'intervista registrata ieri, "ma guardate a cosa sta succedendo in Finlandia, guardate cosa sta succedendo in Svezia e in altri Paesi. Sta producendo l'effetto esattamente opposto a quello che voleva"

pensavo che le aziende del lusso e della moda possano avere un impatto negativo dalle sanzioni alla Russia, specialmente se viene sospeso il sistema swift. La Russia importa molta moda e anche arredamento.
I vari kering, uniler, lvhm, ferragamo, moncler, ecc potrebbero, secondo me, essere tra i titoli con maggiori sofferenze
ci ho pensato anche io e li ho eliminati nella giornata di giovedì
titoli del lusso e anche le banche (se passa lo swift) potrebbero andare in sofferenza ma purtroppo non sappiamo di quanto
se devo essere sincero mi spaventano di più le banche perchè li non sappiamo le conseguenze del blocco
unilever a me sembra un titolo che non avrà grosse ripercussioni sulle sanzioni

Russian troops are approaching Ukraine’s nuclear power plant in Zaporizhzhia and have aimed their rockets at the site, Vadym Denysenko, an adviser to Ukraine’s interior minister, said on Saturday.

The Zaporizhzhia plant, the largest in Europe, is located in south-east Ukraine. Russia has already captured the defunct Chernobyl plant, some 100 km north of Ukraine’s capital Kyiv.

Russia will be disconnected from #SWIFT. The official decision has not yet been formalized, but technical preparations for the adoption & implementation of this step have already begun, said Ukraine FM Kuleba on his FB page.

Bloomberg: US considers sanctions on Russia's central bank. The move would target much of the $643 billion reserves that Russian dictator Vladimir Putin has amassed. A final decision on the matter has not been made yet, sources familiar with the matter told Bloomberg.

CHE FINANZA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto