Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Va beh, ma non potrebbe essere che una volta tanto le sanzioni monstre di mezzo mondo (compresa la Svizzera!) lo abbiano fatto desistere dalle sue manie imperialiste? Io non credo che lui si aspettasse una reazione del genere, sia economica che militare. Gli serve una via d'uscita (e dobbiamo dargliela!)

Se fossi in Zelenskyi gliela darei al volo; ci guadagna la gente ucraina, ci guadagna Putin, ci guadagnano i paesi UE (l'Italia soprattutto, egoisticamente parlando).
 

Jackie546

Forumer attivo
Se fossi in Zelenskyi gliela darei al volo; ci guadagna la gente ucraina, ci guadagna Putin, ci guadagnano i paesi UE (l'Italia soprattutto, egoisticamente parlando).
io darei a Putin sia la Crimea sia il donbass, no a smilitarizzazione, si' a russia fuori da swift e rapporti al minimo con ovest per molti anni, anche se ci costera' parecchio. gas carissimo, export vs russia marginale, tassa per rifondere chi ci perde.
 

NoWay

It's time to play the game
io darei a Putin sia la Crimea sia il donbass, no a smilitarizzazione, si' a russia fuori da swift e rapporti al minimo con ovest per molti anni, anche se ci costera' parecchio. gas carissimo, export vs russia marginale, tassa per rifondere chi ci perde.

Se la Russia avesse voluto il Donbass, si sarebbe fermata là...
 

Jackie546

Forumer attivo
Se la Russia avesse voluto il Donbass, si sarebbe fermata là...
lo chiede con confini piu' estesi delle parti occupate, corrispondenti all' oblast precedente. Vuol dire sbocco sul mare azov vicino a Crimea, che lui sicuramente vorrebbe estendere fino a li'. Fossi un diplomatico, sarei in grande imbarazzo, difficile accontentarlo, difficile proseguire la carneficina.
 

NoWay

It's time to play the game
lo chiede con confini piu' estesi delle parti occupate, corrispondenti all' oblast precedente. Vuol dire sbocco sul mare azov vicino a Crimea, che lui sicuramente vorrebbe estendere fino a li'. Fossi un diplomatico, sarei in grande imbarazzo, difficile accontentarlo, difficile proseguire la carneficina.

Direi che il Donbass è la scusa. Putin vuole uno Paese cuscinetto e lo vuole filorusso. Per me la meno peggio sarebbe spingerlo a riconoscere la totale neutralità di questo Paese...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto