Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un consiglio su questo (da chi l'ha ancora o dagli esperti del forum quale non sono io) CH0485002056; pagato carissimo (1010) con il recupero di LEONARDO è risalito di prezzo (intorno ai 935).
Il dilemma è : visto la tenuta di ATLANTIA e il recupero di LEONARDO attendere la scadenza (18/07) per sperare di arrivare al nominale (premio del 24,882% quasi impossibile) con recupero di un ulteriore 7% oppure vendere? (e sostituire con?).
Margine da barriera capitale 22% per LEONARDO e 11% per ATLANTIA.
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi.

Il Pentagono sta monitorando l’azione della Cina per vedere se sta fornendo armi alla Russia nel quadro dell’invasione avviata in Ucraina. Lo ha detto ai giornalisti un funzionario della Difesa statunitense, sottolineando se la Cina sceglierà di sostenere materialmente la Russia in questa guerra, “ci saranno probabilmente conseguenze per la Cina”. Secondo la fonte, il governo Usa ha visto la Cina “dare sostanzialmente tacita approvazione” all’azione russa “rifiutando di aderire alle sanzioni, incolpando l’Occidente e gli Stati Uniti per l’assistenza che abbiamo fornito all’Ucraina e affermando di voler vedere un risultato pacifico ma essenzialmente non facendo nulla per raggiungerlo”.

Market Stats 3/14/2022: -Nasdaq Comp., S&P 500 extend slide to 3 days -Nasdaq 100 closes down 20% from record high, entering bear market territory -S&P 500 50-day moving average closes under 200-day moving average -Nasdaq Biotech index settles at lowest since May 2020

Buonasera, volevo dirvi che da maggio 2021 mi sono iscritto a questo Forum, e vi ho seguito abbastanza: pensando al ramo Certificates, soprattutto in ottica di ridurre le minus (peraltro, neanche tantissime circa 8000€ da scontare in 4 anni).
Da circa 2 settimane (non credo certo sia stato notato) ho smesso di farlo perchè mi ritengo molto deluso dai risultati, che anzichè attenuare la problematica Minus, mi hanno moltiplicato i problemi: al netto di qualche cedola, mi ritrovo con 15 certificati (gli altri venduti, quando ho potuto) tutti in perdita, con percentuali che vanno dal 10% per CH0513006012 (il migliore) fino addirittura al 90% per ben 8 pezzi di XS2333567431
Sinceramente per quanto potessi essere pessimista: mai avrei pensato che seguendo di tanto in tanto i consigli qui pubblicati di esperti dei certificates, mi sarei andato a cacciare in problemi molto maggiori della Minusvalenze che avevo.
Diffatti ad oggi mi ritrovo che i miei certificati in totale sono in perdita del 46%, con una perdita di € 16.150
Se io mi trovo con questi risultati scaturiti dalle operazioni in certificates degli ultimi 9 / 10 mesi fatte in genere seguendo segnalazioni qui pubblicate, e qualcuna su altri forum o gruppi: debbo presumere che un pò tutti stanno avendo questa performance con i cerficates negli ultimi mesi. Altrimenti significherebbe che le segnalazioni e i ragionamenti che vengono pubblicati sarebbero fuorvianti.

Buonasera, volevo dirvi che da maggio 2021 mi sono iscritto a questo Forum, e vi ho seguito abbastanza: pensando al ramo Certificates, soprattutto in ottica di ridurre le minus (peraltro, neanche tantissime circa 8000€ da scontare in 4 anni).
Da circa 2 settimane (non credo certo sia stato notato) ho smesso di farlo perchè mi ritengo molto deluso dai risultati, che anzichè attenuare la problematica Minus, mi hanno moltiplicato i problemi: al netto di qualche cedola, mi ritrovo con 15 certificati (gli altri venduti, quando ho potuto) tutti in perdita, con percentuali che vanno dal 10% per CH0513006012 (il migliore) fino addirittura al 90% per ben 8 pezzi di XS2333567431
Sinceramente per quanto potessi essere pessimista: mai avrei pensato che seguendo di tanto in tanto i consigli qui pubblicati di esperti dei certificates, mi sarei andato a cacciare in problemi molto maggiori della Minusvalenze che avevo.
Diffatti ad oggi mi ritrovo che i miei certificati in totale sono in perdita del 46%, con una perdita di € 16.150
Se io mi trovo con questi risultati scaturiti dalle operazioni in certificates degli ultimi 9 / 10 mesi fatte in genere seguendo segnalazioni qui pubblicate, e qualcuna su altri forum o gruppi: debbo presumere che un pò tutti stanno avendo questa performance con i cerficates negli ultimi mesi. Altrimenti significherebbe che le segnalazioni e i ragionamenti che vengono pubblicati sarebbero fuorvianti.

Ogniuno ragiona con la sua testa e se hai preso certificati non adatti al tuo profilo solo perché segnalato da utenti (come es.sottostanti altamente volatili,barriere alte ecc) ,devi rivedere il tuo modo di operarare.

Mi piacerebbe sapere cosa intendi x esperti dei certificati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto