Tu che la sai così lunga, cosa proponi per fermare Putin?
Oppure lo lasci andare dove vuole?
Possibile che gli Europei siano tutti pilotati dagli USA, che la Finlandia e la Svezia, finora non proni, anzi orgogliosi della loro neutralità, abbiamo chiesto, per favore, di potersi "pronare" anche loro?
Possibile che la Germania, che ha costruito dagli anni 70 in poi i migliori rapporti commerciali con la Russia sperando che con quegli scambi economici sarebbe rimasta lontana la guerra, che ha 1 solo gasdotto che va, guarda caso, in Russia, sia impazzita e abbia deciso di mandare i suoi carroarmati all'Ucraina?
La III guerra mondiale comincia quando Putin attacca un paese
NATO.
Nessuno ha avuto niente da ridire su altri paesi
NON NATO quando sono stati attaccati e la gente massacrata (anche per anni senza che nessuno muovesse un dito: ripeto, stanno ancora a congelarsi il culo in qualche tendopoli, gli hanno costruito in faccia muri e fili spinati - anche recentemente -), pure a 1000 km da noi.
Ma si sa, in Ucraina c'è il GAS e il GAS fa sopravvivere l'EU e l'EU se la sono spartita USA e Russia (con o senza muro di Berlino).
Stiamo assistendo a uno spettacolo indegno e ipocrita interpretato da pazzi furiosi da tutte le parti che si mascherano per l'occasione tutti da strenui difensori della democrazia mentre ammazzano gente innocente (sì, pure i neopromossi angeli ucraini). Un cabaret pieno di mignotte è più interessante. Che si sparassero tra loro.
Come propaganda (per annebbiare la mente) non ha niente da invidiare alla guerra del Golfo.
Tra un po' Ucraino/Russo obbligatorio nelle scuole.
Nessuno vuole uscire sconfitto da questa stronzata, ma più va avanti e più è difficile la exit strategy.
Zelensky si sta dimostrando un paraculo, opportunista e pericolosissimo, che non vuole la pace, vuole
VINCERE (altrimenti non avrebbe chiesto armi
DOPO, a frittata fatta, coi suoi connazionali sottoterra, ma aiuto diplomatico per evitare tutto e
PRIMA)...la guerra è caos, non democrazia, non libertà, e chi vuol leggere che legga.