Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 18 mag - Il gruppo tedesco Tui, compagnia di viaggi e turismo, ha raccolto 425 milioni di euro collocando con successo 162.291.441 nuove azioni ordinarie nominative presso investitori istituzionali al prezzo di 2,62 euro per azione attraverso un bookbuilding accelerato. La societa' aumentera' l'attuale capitale sociale di circa il 10 per cento. I proventi saranno utilizzati per ridurre ulteriormente il finanziamento del governo, ha affermato Tui.

Parla di emissioni nuove azioni non di sottoscrizione di un aumento capitale da parte degli attuali azionisti, per me in questo caso non c'è rettifica.

Da quanto ho capito è un emissione di nuove azioni (quindi aumento di capitale) che sono state sottoscritte unicamente da investitori istituzionali, e quindi senza diritto di opzione per gli azionisti attuali. Se le cose stanno così è un'operazione straordinaria a tutti gli effetti e quindi si dovrebbe procedere con le rettifiche.
 
Emettere nuove azioni per me significa aumento di capitale......
si realizza sempre un aumento di capitale ma non attraverso la sottoscrizione da parte dei possessori delle azioni, ma con emissione di nuove azione, tra l'altro, destinata esclusivamente ad istituzionali. Non è che tutti i soci sono statio chiamati ad una sottoscrizione di un aumento di capitale modificando il valore delle azioni già in possesso. Vebgono emesse nuove azioni allo stesso valore di mercato della azioni in circolazione. Per me niente rettifica, purtroppo. ....purtroppo ci si prende solo la discesa del titolo legata alla notizia non piacevole per gli azionisti. Felice di essere sonoramente smentito.
 
Ultima modifica:
si realizza sempre un aumento di capitale ma non attraverso la sottoscrizione da parte dei possessori dell'aumento, ma con emissione di nuove azione, tra l'altro, destinata esclusivamente ad istituzionali. Non è che tutti i soci sono statio chiamati ad una sottoscrizione di un aumento di capitale modificando il valore delle azioni già in possesso. Vebgono emesse nuove azioni allo stesso valore di mercato della azioni in circolazione. Per me niente rettifica, purtroppo. ....purtroppo ci si prende solo la discesa del titolo legata alla notizia non piacevole per gli azionisti. Felice di essere sonoramente smentito.

A memoria 2,62 con azione che quotava sopra i 2,80...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto