Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Fondo Monetario Internazionale scopre l'acqua calda e boccia il reddito di cittadinanza, a tre anni dalla sua introduzione. La misura assistenziale tanto cara al Movimento Cinque Stelle secondo il FMI "disincentiva il lavoro".

Da Washington, nel suo rapporto periodico sull'Italia, il Fondo ha spiegato che il sussidio introdotto dal primo governo Conte tramite il quale i grillini avrebbero voluto abolire la povertà e soprattutto stimolare l'occupazione, non solo non l'ha abolita affatto ma rischia di aver abolito proprio il lavoro, soprattutto nelle aree dove il costo della vita è meno elevato.

In Campania, per esempio, l'importo mensile erogato è pari in media a 638 euro (a Napoli sfiora i 660 euro), mentre in Sicilia l'asticella arriva a 619 euro (a Palermo la quota media è di 663 euro). Non serviva un genio per capire che assegni del genere, in taluni casi abbinati ad occupazioni in nero, non possano in alcun modo essere considerati un volano per le occupazioni fisse, quantomeno tra gli abili al lavoro.

Poi lamentiamoci per "l'avarizia" dei paesi frugali a Bruxelles, mi raccomando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto