Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è il secolo scorso, basta leggere il giornale o guardare il TG.
O se proprio uno vuole fare uno sforzo sovrumano, darsi una guardata a livello di scimmia alla mappa delle basi nato in Europa, magari scopre che ha le bombe nucleari al civico a fianco.
Ancora più difficile, capisco, andarsi a vedere come ha reagito la teutonicissima Germania ai diktat del Bidèn.
Ma capisco che la realtà va ignorata: come il fatto che USA sta chiamando all'appello tutti i suoi amici (o presunti tali), piuttosto che chiedere l'elemosina, visto che a livello di materie prime proprio non ne ha bisogno e il casino ce l'ha in casa, contemporaneamente minacciando chi vuole andare verso Putin.
Lavrov, checché se ne dica, ieri ha detto bene: rischiano di scoppiare più focolai in tutto il mondo.
Se la presenza di basi militari significasse pilotare una nazione, beh l'Arabia Saudita avrebbe risposto in modo diverso al richiamo di Biden, visto che la presenza militare americana in suolo saudita è notevole (ed aumentata ai tempi di Trump, non 50 anni fa!).
Gli Stati Uniti hanno basi militari disseminate in circa 150 Paesi, tra cui alcune non sono ufficialmente classificate come basi americane e alcune non sono ufficialmente riconosciute dagli Stati Uniti. Il numero totale di basi americane nel mondo è di oltre mille, molte delle quali si trovano in Medio Oriente. Non è chiaro quale sia il numero esatto delle truppe statunitensi in Medio Oriente, ma secondo i dati del Pentagono, l’America dovrebbe avere circa 54mila soldati in più di una dozzina di Paesi del Medio Oriente.

Ma poi, Biden chiama all'appello "l'amico" MBS, dopo che lo aveva definito un Paria per la vicenda Khashogghi? Sarebbe un amico?
Per me si è abbassato/umiliato ad andare alla sua corte perchè ha bisogno impellente di abbassare il prezzo del petrolio per abbassare l'inflazione, non certo per chiedere di comprare più petrolio, visto che ce l'ha già.
Ma se non porta niente in cambio, è proprio come chiedere l'elemosina!
Almeno noi siamo andati in Algeria per comprare gas ma per offrire in cambio quello che possiamo/sappiamo fare. Mi sembra un approccio molto diverso.
 
Gentili colleghi, se mi passate il colleghi....sul JE00BGB7Z75, G.S. espone 650/670; a voi appare congruo?!? Un saluto, e grazie a chi mi vorrà rispondere
 
In nuove sanzioni Ue russa Sberbank entra in blacklist
Nel nuovo pacchetto di sanzioni Ue, a quanto si apprende da più fonti europee, sono previste anche ulteriori misure restrittive contro Sberbank, la principale banca russa. In particolare l'istituto finanziario sarebbe tra le entità in ingresso nella blacklist europea e ciò implicherebbe il congelamento dei suoi asset e il divieto della stragrande maggioranza delle transazioni. Ungheria, Austria e Croazia - hanno tuttavia chiesto una 'fase di adattamento' prima dell'ingresso di Sberbank (presente nei tre Stati) nella blacklist. Il nuovo pacchetto di sanzioni è stato sul tavolo, ieri, della riunione degli ambasciatori dei 27.

Austria, notoriamente strapiena di basi NATO/USA (...è addirittura neutrale!!!) si adegua alle sanzioni sempre più stringenti e indubbiamente difficoltose.
Biden ha i super poteri (che funzionano solo in Europa, viste le ennesime sberle prese in Medio Oriente)??
 
FITCH: SPAIN'S GDP GROWTH EXPECTATIONS ARE HIGHER THAN FOR MOST OTHER SOUTHERN EUROPEAN COUNTRIES, PROVIDING BETTER BUSINESS OPPORTUNITIES FOR DOMESTIC BANKS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto