Websim...
Nexi, spinta da buone trimestrali di competitors, sale dell'8,7% a 8,82 euro.
Worldline ha riportato una crescita organica dei ricavi superiori alle attese di +13,5% vs consensus di +7,9% soprattutto grazie a merchant services +17,6% vs exp. +9,5%, guidance 2022 confermate (organica +8/+12% con atteso rallentamento nel 2H) così come i target per il 2024 (organica +9/+11%). Indicazioni positive anche da Visa che ha riportato una crescita dei pagamenti del 12% nel 3Q e dei pagamenti cross-border del 40% e volumi di pagamenti legati a viaggi superiori al periodo pre-pandemia.
Le indicazioni da Worldline e Visa supportano la nostra visione positiva sul titolo in merito ai risultati del II trimestre che verranno pubblicati il 29 luglio. Le nostre attese per il IIQ prevedono una crescita dei ricavi del 9% YoY (merchant services +15%) ed Ebitda atteso in crescita del 17,7% YoY. La raccomandazione fondamentale di Websim-Intermonte è INTERESSANTE (Outperform), con target price a 11,40 euro. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target medio più alto, 13,1 euro, ma drasticamente abbassato dai top dello scorso settembre, con il 74% delle case d'investimento che consigliano d'acquistare il titolo.
Da inizio anno il calo del titolo è ancora profondo, -37%. Il bilancio peggiora se si estende il conteggio a un orizzonte temporale di 12 mesi, -52%.
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e ciò limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.
Il grafico allegato evidenzia un andamento speculare nei tre anni di quotazione: una prima fase rialzista da 7,83 euro a 19,40 euro in circa due anni; una seconda fase che ha addirittura segnato nuovi minimi assoluti a 7,1460 euro. Dopo qualche settimana di assestamento oggi si completa un primo, modesto, pattern rialzista sopra 8,4 euro. L'upside potenziale è molto interessante.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim oggi apre un nuovo LONG sopra 8,4 euro