Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
La produzione nel settore privato cala a settembre nell'Eurozona

Secondo il rapporto pubblicato mercoledì da S&P Global, la produzione del settore privato nell'area dell'euro è scesa al ritmo più alto da gennaio 2021, continuando la sua flessione di tre mesi in un contesto di inflazione elevata e di incertezza economica generale.

L'indice finale della produzione composita è sceso a 48,1 punti a settembre, toccando un minimo di 20 mesi, mentre l'indice dell'attività dei servizi è sceso a 48,8 punti, toccando un minimo di 19 mesi. Entrambe le letture sono rimaste al di sotto della soglia dei 50 punti, suggerendo una contrazione dell'attività.

Solo gli indici di produzione irlandesi e francesi sono rimasti al di sopra dei livelli neutrali, d'altra parte, la Germania ha registrato il più grande calo dei livelli di produzione dalla crisi finanziaria del 2008. "Le speranze che l'Eurozona possa evitare la recessione sono ulteriormente deluse dall'intensificarsi del calo dell'attività economica", è quanto ha espresso Chris Williamson, economista di S&P.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
L'UE conferma il tetto al prezzo del petrolio nelle nuove sanzioni russe
La presidenza ceca del 2022 del Consiglio dell'Unione Europea ha confermato mercoledì che i Paesi membri hanno raggiunto un "accordo politico" su un nuovo pacchetto di sanzioni nei confronti della Russia.

Le nuove misure comprenderanno "il divieto di trasporto marittimo di petrolio russo verso Paesi terzi al di sopra del tetto del prezzo del petrolio e il divieto di servizi correlati, l'estensione del divieto di importazione di merci... il divieto di fornire servizi informatici, ingegneristici e legali a entità russe, un ulteriore divieto di esportazione di tecnologia", nonché "l'espansione del regime di sanzioni" a Kherson e Zaporozhye e "nuovi criteri per l'elusione delle sanzioni e nuovi elenchi".
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Le scorte di petrolio degli USA sono diminuite di 1,77 Mio di barili
Le scorte di greggio negli Stati Uniti sono diminuite di 1,77 milioni di barili nella settimana terminata il 30 settembre, secondo quanto riferito dall'American Petroleum Institute (API) nei suoi dati privati pubblicati martedì.

Le riserve di Cushing, in Oklahoma, sono invece aumentate di 925.000 barili.

Le scorte di benzina sono scese di 3,747 milioni di barili, mentre quelle di distillati sono diminuite di 4,046 milioni di bar
 

giancarlo22

Forumer storico
e finirà come col covid: quando la gente non ci arriva ci pensa il governo con il DPCM.

Nel mio Condominio c'è già stata quest'anno una diminuzione dei consumi di gas del 10% rispetto all'anno precedente e si pianifica un altro -10% per l'anno in corso. I costi invece sono già aumentati quest'ano di circa il 50% e si prevede un aumento del 30% per l'anno in corso.
 

NoWay

It's time to play the game
«Da qui alla prima metà del 2023, secondo le nostre stime, almeno 120 mila piccole imprese potrebbero cessare l’attività con la perdita di oltre 370 mila posti di lavoro». A lanciare l’allarme è il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, all’assemblea di Confcommercio Campania. «Sono emergenze che si sommano alla debolezza strutturale della crescita e dei consumi unita ad una eccessiva pressione fiscale, che caratterizza la nostra economia», ha precisato Sangalli.
 

sterubb

Forumer storico
Ma figurati... in compenso io ho già sentito diversi dire (con ragione aggiungo io) che nemmeno si sognano di abbassare i caloriferi...
Sull'avere ragione se ne può discutere...dipende se è solo un problema di costi o anche di quantità disponibili.
Nel primo caso ognuno a casa sua può consumare e pagare quello che vuole...se il costo aumentato non è un problema per me può anche tenere 30 gradi in casa, l'importante è che paghi tutto e che non succeda come in certi condomini dove i corretti pagatori devono contribuire a quelli morosi nei pagamenti, nella solidarietà condominiale da teleriscaldamento
Se invece è anche un problema di quantità scarse a disposizione ognuno dovrà rivedere i suoi consumi per il bene comune
 

FNAIOS



Dunque, la situazione migliorerà? «Sì, penso a partire dal 2025. Ma bisogna arrivarci vivi”.

Incoraggiante... :(

Oggi reuters

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto