Certificati di investimento - Cap. 5 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterubb

Forumer storico
scusa
nella mia ignoranza non capisco perchè alzare il tetto al contante dovrebbe penalizzare la carta di credito.
Io uso da tempo la carta e continuo ad usarla, anche perchè l'idraulico che non ti fa la fattura non lo paghi con la carta.......
Esatto non lo pagavi prima con il tetto del contante a 1/2.000€, non lo paghi adesso con il tetto a 5.000€.
Quello che acquistavi prima con la carta di credito continui a comprarlo anche adesso, indipendentemente dal tetto al contante.
Più che altro il ragionamento da fare è: recessione, minore potere di acquisto delle famiglie, minori acquisti totali, tra cui anche quelli transati con carte di credito
 

mac

Forumer storico
Io non ho capito. Se ha cedole incondizionate, non c'è rilevamento. Solo record date e pagamento..
XS2377640300
... "la data di rilevamento è calcolata dal CED ed è da considerarsi fittizia" ...

Entro quale giorno devo acquistare per aver diritto alla cedola del 11-nov pagata il 23-nov?

Schermata 2022-11-15 alle 15.40.20.png


Schermata 2022-11-15 alle 15.43.02.png
 

oldmouseit

Forumer storico
Esatto non lo pagavi prima con il tetto del contante a 1/2.000€, non lo paghi adesso con il tetto a 5.000€.
Quello che acquistavi prima con la carta di credito continui a comprarlo anche adesso, indipendentemente dal tetto al contante.
Più che altro il ragionamento da fare è: recessione, minore potere di acquisto delle famiglie, minori acquisti totali, tra cui anche quelli transati con carte di credito
ma proprio perchè ho meno contanti uso di più la carta........ differisco nel tempo i pagamenti
 

skolem

Listino e panino
I lor signori di Goldman Sachs che fanno previsioni su qualunque cosa (dal Petrolio al PIL di tutte le nazioni, ecc...) saprebbero mica indicare quando il LORO MM si degnerà di ripresentarsi sul book del GB00BNMRXJ93 visto che è ASSENTE INGIUSTIFICATO da alcuni giorni??
 

NoWay

It's time to play the game
Enel sta per mettere a segno l'ottavo rialzo consecutivo, evento che non si verificava da due anni e mezzo. Quotazione sui massimi da tre mesi.
Gli acquisti sono tornati a premiare le utility nella prospettiva di una attenuazione della pressione sui tassi di interesse.
Da inizio anno il titolo perde ancora il -27%. L'indice Stoxx Utility nello stesso periodo ha perso quasi il -12%.
Il pessimo andamento di borsa è in netto contrasto con la prevalente opinione positiva degli analisti. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia ad oggi 21 Buy, 5 Hold, 0 Sell. Prezzo obiettivo fondamentale medio a 7,0 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto