Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
No, c'è comunque un limite stabilito dal mercato (la Fossatelli lo spiega in un altro punto dell'articolo)...

Certificati in bid-only

Sono confermate le due modalità di bid-only: (i) quello classico dove gli investitori possono comunque negoziare tra loro e (ii) il bid-only quote driven che cambia nome e si chiamerà “Bid-only before buy-back” dove si potrà solo rivendere il certificato al market maker e non sarà possibile negoziare tra privati.

Per i prodotti in bid-only “classico” sarà determinato un Virtual Offer Price ossia un prezzo di offerta virtuale che servirà come limite di prezzo per le negoziazioni tra privati. Il Virtual Offer Price sarà determinato sommando al prezzo di vendita un determinato spread che dipende dal prezzo del certificato. Per esempio su un certificato con prezzo compreso tra 30 e 70 euro, lo spread sarà di 4 euro quindi se il bid price è a 40 euro potrò acquistare al massimo a 44 euro. Se il prezzo è compreso tra 70 e 90 euro lo spread è di 7 euro mentre se il prezzo è compreso tra 90 e 110 euro lo spread è di 9 euro.

Inoltre i liquidity provider (i nostri “market maker”) potranno andare in bid-only autonomamente durante la giornata di negoziazione e non dovranno aspettare il giorno successivo.
Ecco :confused:
 

oldmouseit

Forumer storico
Per ridurre l'inflazione "bisognerà continuare a condurre una politica monetaria restrittiva e raddoppiare gli sforzi affinché la politica fiscale sia meglio orientata e più duratura". E' il monito dell'Ocse alla Bce dopo l'ultimo studio pubblicato sull'Ue e l'Eurozona. Visto il carattere "generalizzato e persistente dell'inflazione - si legge nel report - le autorità monetarie e di bilancio devono agire in sinergia per poter attenuare durevolmente le tensioni latenti". L'Organizzazione internazionale riconosce poi la "portata delle vulnerabilità finanziarie, soprattutto in quei Paesi con alti livello di debito privato e una forte proporzione di mutui ipotecari a tasso variabile".
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
dovrebbe rimborsare a breve a 1010 . corretto?

potrebbe, buffer di Eni [EDIT][circa 0.5] al giorno per 8gg di borsa che mancano alla rilevazione.
In realtà l'ho preso anche per eventuale cedolamento, vista la barriera buona 55% ed il fatto che le cedole sono incondizionate.

scenario:
1694084342989.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto