Certificati di investimento - Capitolo 7 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
da quello che leggo sul gruppo GB, IT0006755893 lo stanno vendendo OTC a 919,2 euro, contro una quotazione da sito di circa 945 euro e un ultimo scambio su Borsa a oltre 1000 euro
Quindi (S)vendendo. Oppure salvando il salvabile rispetto a chi invece non venderà?
Per me gira tutto intorno a questa riflessione, sempre se uno fosse messo nelle condizioni di poter vendere, cosa che ad esempio io non potrei fare anche se volessi.
 

Joe Silver

Forumer storico
per me il "problema" di questo certificato, rispetto ad altri, è che ha un trigger cedola al 70% che è bruttino e un floor al 90% rispetto a quello che normalmente era all'85%. Chiaramente la cedola alta è proporzionale al maggior rischio della struttura.
Io lo confronto un po con il XS2395045821 (che posseggo e ho incrementato anche ieri come condiviso) che reputo leggermente più prudente anche se ha la potenziale call più lontana.
In portafoglio anche questo ma scade in teoria ben 6 mesi dopo ed il tempo è importante.
 

giochiodi

Forumer attivo
Quindi (S)vendendo. Oppure salvando il salvabile rispetto a chi invece non venderà?
Per me gira tutto intorno a questa riflessione, sempre se uno fosse messo nelle condizioni di poter vendere, cosa che ad esempio io non potrei fare anche se volessi.
ad oggi il prezzo che stanno facendo è quello, i "pessimisti" lo possono accettare e limitare i danni, gli "ottimisti" possono aspettare marzo e sperare nell'autocall. Come su C&D parlavano di grossi passi avanti per le vendite OTC anche da altri intermediari, quindi magari si muoverà qualcosa nei prossimi giorni.
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Al momento il broker più concreto è Directa che ha chiesto agli investitori di dare delega scritta con un modulo che doveva essere spedito entro ieri sera. Se ne deduce che potrebbero aver iniziato le vendite oggi stesso. Vediamo se qualcuno darà comunicazione in tal senso, io personalmente non ho aderito.

oddio, avrebbe potuto mettere un avviso e non dare preavviso nullo...
 

Bu$

The sun is life
ad oggi il prezzo che stanno facendo è quello, i "pessimisti" lo possono accettare e limitare i danni, gli "ottimisti" possono aspettare marzo e sperare nell'autocall. Come su C&D parlavano di grossi passi avanti per le vendite OTC anche da altri intermediari, quindi magari si muoverà qualcosa nei prossimi giorni.
La domanda è se io Cirdan starei fallendo, che interesse avrei ha comprare i certificati otc, anche se sono a prezzo di svendita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto