Certificati di investimento - Capitolo 7 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
La domanda è se io Cirdan starei fallendo, che interesse avrei ha comprare i certificati otc, anche se sono a prezzo di svendita?
Visto che si sono bruciati la reputazione bancaria almeno in Italia, credo convenga loro mantenere per lo meno pulito il track record certificati per fare una vendita della società che non sia una svendita. Credo questo li spingerà ad agire in maniera il più possibile corretta, finchè durano i soldi.
Il problema è che le spese aumentano e non si sa quanto sarà facile andare avanti senza emissioni....
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
C&D Telegram

Da poco concluso il primo trade OTC su Directa, maggiormente reattiva sin dal primo momento. Attenzione tuttavia ad essere consapevoli che l’intermediario potrebbe richiedere il consenso di una vendita al meglio per aggregare più ordini , con la conseguenza che il prezzo di vendita potrebbe discostare anche di diversi punti percentuali dall’ultimo market value. In ogni caso il prezzo di vendita verrà comunicato da Cirdan e si è attestato mediamente tra 5 e 10% al di sotto degli ultimi prezzi in book. Le commissioni di vendita applicate saranno certamente maggiori di quelle ordinarie, trattandosi di un’operazione manuale.

abbiamo conferma della parte in grassetto?
 

NoWay

It's time to play the game
Visto che si sono bruciati la reputazione bancaria almeno in Italia, credo convenga loro mantenere per lo meno pulito il track record certificati per fare una vendita della società che non sia una svendita. Credo questo li spingerà ad agire in maniera il più possibile corretta, finchè durano i soldi.
Il problema è che le spese aumentano e non si sa quanto sarà facile andare avanti senza emissioni....

Ma cosa ne sai?
 

Checelamandibona

Forumer storico
Visto che si sono bruciati la reputazione bancaria almeno in Italia, credo convenga loro mantenere per lo meno pulito il track record certificati per fare una vendita della società che non sia una svendita. Credo questo li spingerà ad agire in maniera il più possibile corretta, finchè durano i soldi.
Il problema è che le spese aumentano e non si sa quanto sarà facile andare avanti senza emissioni....
Al contrario, hanno appena tagliato la spesa dovuta a Equita Sim :d:
 

gianni76

Forumer storico
Ma cosa ne sai?
Io ho risposto quello che penso, secondo la logica delle informazioni che ho e l'esperienza passata di altri casi di società che hanno avuto difficoltà di varia natura (e purtroppo ne ho incontrate parecchie). Poi ognuno può con la sua testa dare la sua interpretazione al quadro molto oscuro davanti a cui ci troviamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto