Certificati di investimento - Capitolo 7 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
GCv0b6_a4AAmtY-
 

arkymede74

Forumer storico
buongiorno e buon inizio attività 2024.

Una domanda.... domani potrebbe lasciarci questo: IT0006750753??
lo chiedo solo per essere certo di avere capito il meccanismo dei dividendi "pagati" e "contrattuali".
 

Alexreferee11

Forumer storico
buongiorno e buon inizio attività 2024.

Una domanda.... domani potrebbe lasciarci questo: IT0006750753??
lo chiedo solo per essere certo di avere capito il meccanismo dei dividendi "pagati" e "contrattuali".
Buongiorno a tutti, si Arkimede; dipende tutto da Tlc che deve stare 1 cent. sopra lo strike ovvero l ammontare del dividendo previsto e non pagato dall azienda
 

giancarlo22

Forumer storico
Sul certificato SmartETN IT0006750688, da alcuni usato come recovery, mi è stato chiesto di spiegare meglio la situazione attuale.
Il certificato ha 4 sottostanti.
I primi due, British Petroleum e Banca Pop Emilia, sono sopra strike in maniera abbondante e non vale la pena fare alcun conto.
Questo vuole dire che per la prossima rilevazione del 25/01, in cui ci sono per ora le condizioni dell'autocall, bisogna seguire con attenzione due titoli: Rio Tinto e Enel.
Enel ha rispettato il piano dividendi previsto dai Final Terms (per cui non ci sono adjustments), mentre Rio Tinto no (ha dato meno del previsto, quindi il corrispondente strike sale).

Per cui i valori sopra cui si deve stare sopra per andare in autocall sono i seguenti:
Stike adjusted Rio Tinto: 5472,29 (chiusura di venerdì scorso 5842, quindi siamo ora sopra con margine del 6,2%)
Stike adjusted Enel: 6,103 (chiusura di venerdì scorso 6,73, quindi siamo ora sopra con margine del 9,5%)

A questo punto vediamo se il rimborso di Cirdan sarà 'adjusted' o no ...........
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno e buon anno a tutti

Vediamo se oggi Directa porterà buone notizie

Da quel che ho capito Venerdì scorso sono state fatte delle vendite ma non tutte quelle previste per 'rinuncia' di Cirdan.
I prezzi potrebbero essere stati a -6% rispetto alle 'quotazioni' del portale Cirdan (già più basse delle precedenti a mercato aperto). Si chiarisce pertanto la richiesta di Directa ai propri Clienti di sottoscrivere la vendita 'al meglio'.
Attediamo notizie più precise direttamente dai Clienti di Directa (io al momento non ho aderito).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto