Certificati di investimento - Capitolo 7 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Cirdan non verrà e non puó essere comprata da nessuno.
Per chi detiene i titoli il problema è irrilevante
Non condivido l'affermazione che Cirdan non possa essere comprata da nessuno.
Tutti i prodotti emessi hanno un rischio base relativo, in quanto già impacchettati e pregarantiti dalle componenti opzionali.
Non è come comprare derivati a leva, in cui magari non sai neppure valutare i rischi.
La società potrebbe essere appetibile perchè è piccolissima ma specializzata nella creazione di certificati. Ha esperienza comprovata, un discreto mercato conquistato (e nonostante abbia rovinato il nome, nessuno dei clienti attuali ne farebbe un problema o avrebbe timori a restare in sella se sul tavolo ci fosse la garanzia di qualcuno pesante, tipo Unicredit o BNP).
Chi compra in genere compra il team per le sue potenzialità di sviluppo futuro e non solo per i prodotti esistenti.
Il vero problema è se l'attuale proprietà (De Negri in particolare) abbia alcuna intenzione di vendere, cosa non irrilevante....
 

orsoseduto

Forumer attivo
Non condivido l'affermazione che Cirdan non possa essere comprata da nessuno.
Tutti i prodotti emessi hanno un rischio base relativo, in quanto già impacchettati e pregarantiti dalle componenti opzionali.
Non è come comprare derivati a leva, in cui magari non sai neppure valutare i rischi.
La società potrebbe essere appetibile perchè è piccolissima ma specializzata nella creazione di certificati. Ha esperienza comprovata, un discreto mercato conquistato (e nonostante abbia rovinato il nome, nessuno dei clienti attuali ne farebbe un problema o avrebbe timori a restare in sella se sul tavolo ci fosse la garanzia di qualcuno pesante, tipo Unicredit o BNP).
Chi compra in genere compra il team per le sue potenzialità di sviluppo futuro e non solo per i prodotti esistenti.
Il vero problema è se l'attuale proprietà (De Negri in particolare) abbia alcuna intenzione di vendere, cosa non irrilevante....
Un team che in due anni ha distrutto la credibilità di due classi di prodotto forse in modo irreparabile (conti di deposito e certificati di investimento), facendo inkazzare a nastro Banca d'Italia e Consob, non credo sia così ricercato dalle grandi banche. Un pilota che va a 300 all'ora in rettilineo e si schianta alla prima curva non può andare in giro a dire di essere il pilota più veloce. È l'intervista del 26 dicembre penso la dica tutta....
 

fabriziof

Forumer storico
Un team che in due anni ha distrutto la credibilità di due classi di prodotto forse in modo irreparabile (conti di deposito e certificati di investimento), facendo inkazzare a nastro Banca d'Italia e Consob, non credo sia così ricercato dalle grandi banche. Un pilota che va a 300 all'ora in rettilineo e si schianta alla prima curva non può andare in giro a dire di essere il pilota più veloce. È l'intervista del 26 dicembre penso la dica tutta....
Quindi secondo te nessuno più sottoscriverà conti di deposito o comprerà più certificati?
 

gianni76

Forumer storico
Un team che in due anni ha distrutto la credibilità di due classi di prodotto forse in modo irreparabile (conti di deposito e certificati di investimento), facendo inkazzare a nastro Banca d'Italia e Consob, non credo sia così ricercato dalle grandi banche. Un pilota che va a 300 all'ora in rettilineo e si schianta alla prima curva non può andare in giro a dire di essere il pilota più veloce. È l'intervista del 26 dicembre penso la dica tutta....
L'isolamento di cui Cirdan soffre al momento è dovuto al suo comportamento illogico con Banca d'Italia per Smark Bank.

Non credo di aver letto alcun rilievo specifico sui certificati che rimangono un prodotto all'apparenza ben strutturato e che ha attirato una numerosa clientela. Che poi per continuare nel settore ci sia bisogno di credibilità e reputazione è ovvio. Per questo tutti si augurano che Cirdan apra ad una partnership (o vendita) con altri.

Consob ha detto una singola parola sulla vicenda?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Nexi ,in discreto ipervenduto ,dopo la rottura ribassista del lungo laterale si avvicina ad area 6,91 ...

NEXI.png
 

Billy_Bones

Nuovo forumer
Non condivido l'affermazione che Cirdan non possa essere comprata da nessuno.
Tutti i prodotti emessi hanno un rischio base relativo, in quanto già impacchettati e pregarantiti dalle componenti opzionali.
Non è come comprare derivati a leva, in cui magari non sai neppure valutare i rischi.
La società potrebbe essere appetibile perchè è piccolissima ma specializzata nella creazione di certificati. Ha esperienza comprovata, un discreto mercato conquistato (e nonostante abbia rovinato il nome, nessuno dei clienti attuali ne farebbe un problema o avrebbe timori a restare in sella se sul tavolo ci fosse la garanzia di qualcuno pesante, tipo Unicredit o BNP).
Chi compra in genere compra il team per le sue potenzialità di sviluppo futuro e non solo per i prodotti esistenti.
Il vero problema è se l'attuale proprietà (De Negri in particolare) abbia alcuna intenzione di vendere, cosa non irrilevante....
Una grande banca non se la compra nemmeno se Cirdan paga per farsi comprare.
“Qualcuno di pesante” ha gente molto più capace..
 

orsoseduto

Forumer attivo
Quindi secondo te nessuno più sottoscriverà conti di deposito o comprerà più certificati?
Credo che per i conti di deposito Banca d'Italia sarà molto più vigilante rendendo vita dura alle piccole realtà che vorrebbero fare qualcosa di innovativo.
Per i certificati credo che sarà dura riprendersi da un progressivo spostamento verso azionario e obbligazionario con payout lineari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto