Certificati di investimento - Capitolo 7 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Nexi ,in discreto ipervenduto ,dopo la rottura ribassista del lungo laterale si avvicina ad area 6,91 ...

NEXI.png
 

Billy_Bones

Nuovo forumer
Non condivido l'affermazione che Cirdan non possa essere comprata da nessuno.
Tutti i prodotti emessi hanno un rischio base relativo, in quanto già impacchettati e pregarantiti dalle componenti opzionali.
Non è come comprare derivati a leva, in cui magari non sai neppure valutare i rischi.
La società potrebbe essere appetibile perchè è piccolissima ma specializzata nella creazione di certificati. Ha esperienza comprovata, un discreto mercato conquistato (e nonostante abbia rovinato il nome, nessuno dei clienti attuali ne farebbe un problema o avrebbe timori a restare in sella se sul tavolo ci fosse la garanzia di qualcuno pesante, tipo Unicredit o BNP).
Chi compra in genere compra il team per le sue potenzialità di sviluppo futuro e non solo per i prodotti esistenti.
Il vero problema è se l'attuale proprietà (De Negri in particolare) abbia alcuna intenzione di vendere, cosa non irrilevante....
Una grande banca non se la compra nemmeno se Cirdan paga per farsi comprare.
“Qualcuno di pesante” ha gente molto più capace..
 

orsoseduto

Forumer attivo
Quindi secondo te nessuno più sottoscriverà conti di deposito o comprerà più certificati?
Credo che per i conti di deposito Banca d'Italia sarà molto più vigilante rendendo vita dura alle piccole realtà che vorrebbero fare qualcosa di innovativo.
Per i certificati credo che sarà dura riprendersi da un progressivo spostamento verso azionario e obbligazionario con payout lineari.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sul Btp 2051 gap da chiudere a 59,99 , minimo di poco fa 60,12 ...volumi in aumento ..

Nuovo minimo intra 60.05 ...
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Buongiorno a tutti.
Nei giorni scorsi ho comprato in più tranches (ultima oggi) questi ISIN :

DE000VU9BYA7 attorno @ 95.00
XS2458909236 attorno @ 99.00
XS2491824434 attorno @ 70.00
XS2581834442 attorno @ 83.00

pareri, dubbi perplessità indecisioni ?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Nei giorni scorsi ho comprato in più tranches (ultima oggi) questi ISIN :

DE000VU9BYA7 attorno @ 95.00
XS2458909236 attorno @ 99.00
XS2491824434 attorno @ 70.00
XS2581834442 attorno @ 83.00

pareri, dubbi perplessità indecisioni ?
Il 1^ è uno dei miei preferiti del momento (pac in atto);
il 2^ non mi piace; su Nexi c è di meglio a miglior prezzo (solitamente non vado dietro al puro rendimento);
il 3^ e il 4^ sono simili; ok fare una "scommessa" su Bayer ma 1 basta e avanza (visti comunque velocemente).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto