Certificati di investimento - Capitolo 9

Problemi anche per Donaldo...

A me questi strumenti non convincono... ma probabilmente perchè non ho capito bene come funzionano
In pratica adesso lo comperi al 92%. A scadenza paga cedola del 3.17% e mi consegnano il sottostante se vale meno di 50.57, altrimenti il valore nominale.
Considerando che il sottostante adesso vale 44.5 (88% dello strike), perchè dovrei comprare il certificato e non direttamente il sottostante, considerando anche la diversa tassazione (che per il sottostante è comunque un po' complicata trattandosi di uno ZC ma se rimbalza in fretta pesa di più la componente "redditi diversi")?
E' così o c'è qualcosa che non va nel mio ragionamento?

Per uno che conosce bene il sottostante è meglio gestirselo direttamente piuttosto che attraverso il certificato. Si eliminano i costi di 'confezionamento' del pacchetto e si ha una valorizzazione puntuale del titolo. La stessa cosa vale per i certificati mono-sottostanti, utilizzando eventualmente le opzioni a protezione.

Gentilmente mi puoi ripetere il riferimento del sito della Fossatelli ? Grazie in anticipo

Canali Telegram...

Non malvagio l'acquisto della Fossatelli sul CH1390870116...
Vabbè ma ha fatto switch da oat 72 che aveva in carico a 39 e rotti su un certificato
Lì ci manca in icona, ha solo cuori, pollici su, applausi, ci vorrebbe anche l’icona della donnina che fa harakiri….
Io non so chi la segue ma almeno con Borsi nella chat la gente lo critica ( e risponde anche a tono) ma qui puoi mettere tutti i cuoricini che vuoi se compri a 39 e vendi a 30 senza cedolare ti fai un male da paura

Users who are viewing this thread

Back
Alto