Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Gli analisti di Deutsche Bank: serve tempo per vedere i risultati della ristrutturazione. Ancora debole la performance della divisione agricoltura. Il ceo Bill Anderson: miglioramenti dal 2026
L’occupazione ADP di febbraio si è attestata a 77mila unità , sotto le 140mila previste da Reuters e le 186mila precedenti (rivisto da 183mila). Le assunzioni sono rallentate ai minimi da luglio . I...
L’indice ISM non manifatturiero si è attestato a 53,5 punti , oltre le previsioni Reuters a 52,6 punti e le precedenti a 52,8 punti. L’indice che misura l’occupazione dei servizi è passato da 52,3 a...
A me questi strumenti non convincono... ma probabilmente perchè non ho capito bene come funzionano
In pratica adesso lo comperi al 92%. A scadenza paga cedola del 3.17% e mi consegnano il sottostante se vale meno di 50.57, altrimenti il valore nominale.
Considerando che il sottostante adesso vale 44.5 (88% dello strike), perchè dovrei comprare il certificato e non direttamente il sottostante, considerando anche la diversa tassazione (che per il sottostante è comunque un po' complicata trattandosi di uno ZC ma se rimbalza in fretta pesa di più la componente "redditi diversi")?
E' così o c'è qualcosa che non va nel mio ragionamento?
Per uno che conosce bene il sottostante è meglio gestirselo direttamente piuttosto che attraverso il certificato. Si eliminano i costi di 'confezionamento' del pacchetto e si ha una valorizzazione puntuale del titolo. La stessa cosa vale per i certificati mono-sottostanti, utilizzando eventualmente le opzioni a protezione.
Gli analisti di Deutsche Bank: serve tempo per vedere i risultati della ristrutturazione. Ancora debole la performance della divisione agricoltura. Il ceo Bill Anderson: miglioramenti dal 2026
Il canale riporta tutte le operazioni del portafoglio personale in obbligazioni e in certificati a rischio medio-basso di Francesca Fossatelli, Founder di FreeFinance.biz. Per maggiori info visita il sito freefinance.biz.
Il canale riporta tutte le operazioni del portafoglio personale in certificati di Francesca Fossatelli, Founder di FreeFinance.biz, a rischio medio-alto. Per maggiori info visita il sito freefinance.biz.