Certificati di investimento - Capitolo 9

Un insider trading Scandaloso. Ma è possibile che la Consob americana non possa indagare su questo gangster?
 
Puoi indicare il sito?? Grazie mille

Scusa ho visto che la fonte e' C&D
è verissimo. Stavo seguendo e ad un certo punto c'erano solo due titoli (terna e eni) non sospesi per eccesso di rialzo.
Poi hanno alzato il limite dal +5% al +10% e hanno ripreso tutti e sono andati a +7, +8%.

In USA, Nasdaq +9.1% ora (è stato anche +10.5%), Dow +5.6%
Intel +17%; Nvidia +15% ecc.
 
Con la borsa americana che saliva poco alla volta non c'erano margini di guadagno e ha pensato bene di farla crollare per poi spararne un'altra delle sue e guadagnarci fior di dollari !! Non fa una piega.
 
Il problema serio e vero è che questo inqualificabile personaggio, che in qualsiasi paese civile dovrebbe essere quanto meno ineleggibile, dopo i fatti di Capitol Hill (e non solo), ha in mano il joystick del mondo. Voglio far crollare le borse? Click e via. Voglio farle risalire? altro click. Voglio fare la guerra (attenzione!)? click. Voglio farla smettere? Click.....accidenti, questo tasto non funziona....devo farlo riparare. Ieri abbiamo assistito al più grande caso di insider trading mai esistito, leva 10 long degli amichetti un minuto prima dell'annuncio e via, centinaia di milioni. Fate il vostro gioco signori, nero perde e rosso vince.....siamo a questi livelli, ma non sul tavolo verde, ma sul pianeta. Grandissimo pericolo. Per scommessa e ostinazione, avevo preso in mattinata un chippino leva 5 long su Nvidia e Intel e ho fatto bingo, ma è come davvero essere a Montecarlo. Vergogna.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto