Certificati di investimento - Capitolo 9

FIRST SOLAR Q1 EPS $1.95 MISSES $2.50 EST, NET INCOME $209.5M VS $267.8M EST, REV $844.6M TOPS $839.3M EST; OPERATING INCOME $221.2M VS $276.6M EST, PRETAX PROFIT $217.1M, GROSS PROFIT $344.4M
 
GputDZAWAAAdrMj.jpeg
 
Mercoledì la banca svizzera UBS ha pubblicato un utile netto del primo trimestre superiore alle attese, grazie ai maggiori guadagni nel trading trainati dalle turbolenze di mercato seguite alla controversia sui dazi statunitensi, che secondo la banca potrebbero ritardare le operazioni societarie.
La più grande banca svizzera ha registrato un utile netto attribuibile agli azionisti di 1,7 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2025, in calo rispetto agli 1,8 miliardi di dollari dell'anno precedente, ma superiore alla stima media di 1,3 miliardi di dollari fornita dalla società in un sondaggio condotto tra gli analisti.

Nella divisione investment banking, i mercati globali hanno registrato un trimestre record con ricavi in aumento del 32% su base annua, sostenuti da una maggiore attività dei clienti nel settore azionario e valutario, ha affermato UBS.

Le prospettive sono tuttavia più caute, poiché il contesto caratterizzato dai dazi statunitensi ha aumentato l'incertezza. "La prospettiva di un aumento dei dazi sul commercio globale rappresenta un rischio significativo per la crescita globale e l'inflazione, offuscando le prospettive sui tassi di interesse", ha affermato UBS.

UBS prevede che il reddito netto da interessi nel settore della gestione patrimoniale globale diminuirà in modo sequenziale di una percentuale a una cifra bassa nel secondo trimestre del 2025 e anticipa un calo simile per le attività in Svizzera.

La banca ha aggiunto che la continua incertezza dei mercati potrebbe ritardare le operazioni societarie.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto