Certificati di investimento - Capitolo 9

interessante articolo su cosa è realmente successo in Spagna
da noi non potrebbe mai succedere perchè le rinnovabili vengono messe con il contagocce e se non si ammoderna la rete tanto vale non metterle...

mi domando se cadessero un pò di vincoli dove potremmo trovare le aziende del settore con energia praticamente a costo zero, con i prezzi dell'energia che abbiamo in Italia poi...

interessante articolo su cosa è realmente successo in Spagna
da noi non potrebbe mai succedere perchè le rinnovabili vengono messe con il contagocce e se non si ammoderna la rete tanto vale non metterle...

mi domando se cadessero un pò di vincoli dove potremmo trovare le aziende del settore con energia praticamente a costo zero, con i prezzi dell'energia che abbiamo in Italia poi...

Qui invece sembrerebbe che la colpa sia proprio della rete spagnola, meno moderna del resto d'Europa (Italia compresa):

E anche qui:
In Italia, ad esempio, “una situazione del genere non sarebbe possibile poiché gli impianti da fonte rinnovabile sono connessi alla rete secondo regole e criteri ben precisi che impediscono criticità in caso di guasto”.
La Spagna, invece, “ha un parco rinnovabili molto più datato di quello italiano e con regole di connessione che all’inizio non erano così restrittive come lo sono oggi. Terna ha più volte aggiornato il codice di rete implementandolo con l’obbligo di funzioni e dispositivi di controllo a carico del produttore, che sono stati pensati proprio per evitare situazioni potenzialmente critiche e impatti sulla stabilità della rete elettrica nazionale”.

Che è successo?
book dopo le 17 freezati, da app su due dispositivi diversi, i book davano un valore, directa ne dava un altro (reale)

poi i portafogli che a caso random azzeravano prima i bnp poi praticamente tutti sopratutto bnp vontobel e sg

ho dovuto mandare una mail perchè perfino il servizio di segnalazioni all'interno di fineco dava invalid error code e si era freezato

insomma è sbracato di brutto almeno a me e a qualcun altro

Adesso magari dirà che anche i dati macro sono falsi...

P.s. Alla peggio però potrebbe avere un futuro come ballerino
ah guarda ti dico come la penso io
à manipolazione pura con solo una cosa certa
che se ha detto che fra tre mesi saremo sopra, fidati, saremo sopra, non saranno 50 o cento minchiate in più che dovrà tirare fuori ma saremo sopra, farà 100 marce indietro senza problemi pur di essere sopra, ma saremo sopra perchè farà in modo che saremo sopra
il problema è cosa succedererà nei 90 gg che restano da qui al prossimo trimestre

book dopo le 17 freezati, da app su due dispositivi diversi, i book davano un valore, directa ne dava un altro (reale)

poi i portafogli che a caso random azzeravano prima i bnp poi praticamente tutti sopratutto bnp vontobel e sg

ho dovuto mandare una mail perchè perfino il servizio di segnalazioni all'interno di fineco dava invalid error code e si era freezato

insomma è sbracato di brutto almeno a me e a qualcun altro
Non mi sono accorto di nulla, perché uso FinecoX ma ero impegnato sulle azioni, si Fineco sta finendo in un vortice di disservizi continui e rispondono con il solito muro di gomma.

ah guarda ti dico come la penso io
à manipolazione pura con solo una cosa certa
che se ha detto che fra tre mesi saremo sopra, fidati, saremo sopra, non saranno 50 o cento minchiate in più che dovrà tirare fuori ma saremo sopra, farà 100 marce indietro senza problemi pur di essere sopra, ma saremo sopra perchè farà in modo che saremo sopra
il problema è cosa succedererà nei 90 gg che restano da qui al prossimo trimestre

Magari con la borsa ce la fa anche, ma l'economia è una cosa diversa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto