Certificati di investimento - Capitolo 9

Vedi l'allegato 763843

Il Vaticano è molto più di un centro spirituale: è un impero economico costruito nei secoli, dove la fede si intreccia con miliardi di euro, società offshore, scandali e misteri mai chiariti.

🟥Dalla vendita delle indulgenze ai prestiti della famiglia Rothschild, dalla nascita dello IOR agli investimenti immobiliari da centinaia di milioni, passando per banchieri "assassinati" , cardinali incriminati e Papi morti in circostanze sospette, la Chiesa ha custodito un potere finanziario tanto immenso quanto opaco.

😱E oggi, con un nuovo Papa appena eletto, il 2025 potrebbe essere l’anno della resa dei conti: sarà davvero l’inizio di una pulizia profonda o solo l’ennesimo tentativo di coprire tutto col silenzio e l’incenso?

Però le ultime notizie che escono sulle finanze vaticane parlano di conti in un rosso piuttosto importante.....

XS2912734089
ha tanti sottostanti, però barriera 30% capitale, cedola 50 rendimento potenziale sopra15% anno a questi prezzi)
due banche e saipem sopra strike, ferragamo poco sotto e stellantis -10%, con barriera capitale tipo a 3,30 (e stellantis ha già staccato dividendo)

Preso @90,40 50 pezzi del DE000VC7TRE1. Osserva oggi

Nonostante il recupero degli ultimi giorni di Stellantis (favorito anche dalla salita dell'indice generale a 40.000 punti) i valori di barriera piuttosto alti mantengono il certificato in zona alquanto rischiosa e mi tengono distante da questo certificato. Ce ne sono altri con valori di barriera molto più bassa (e più realistica).

Nonostante il recupero degli ultimi giorni di Stellantis (favorito anche dalla salita dell'indice generale a 40.000 punti) i valori di barriera piuttosto alti mantengono il certificato in zona alquanto rischiosa e mi tengono distante da questo certificato. Ce ne sono altri con valori di barriera molto più bassa (e più realistica).
invece a me non sembra male....

Se ritieni quello citato un certificato rischioso chissà che cosa pensi di questo : CH1349987862 (presi pochi pezzi sotto 600 a puro titolo di scommessa sul recupero a lunghissimo tempo di STELLANTIS).
Intanto nel portafoglio, come a primavera, spuntano qua e là chiazze di verde :)

A me piaceva, anche per diversificare... Al momento in ribasso, anche se barriera ancora lontana.... Occasione o rischio?
Personalmente coi certificati con DIREXION DLY 20+Y T BULL 3X come sottostante ne sto alla larga, compounding effect elevato, mi è bastato vedere il grafico storico per decidere

Users who are viewing this thread

Back
Alto