maratoneta
Forumer attivo
Me lo sono sognato oppure prima di invadere l'Iraq emeriti personaggi (ivi compreso il laburista Blair) avevano spergiurato davanti a parlamenti, convegni, sessioni ONU ecc che Saddam aveva armi chimiche, atomiche e quant'altro per poi constatare che aveva qualche vecchio archibugio ???Qui si inizia a parlare di opinioni personali, credo che per il momento sia meglio attenersi ai fatti:
> Il punto sono i siti di arricchimento dell'uranio, roba della quale in Iran si parla da decenni ma che solo adesso pare avere una base realistica e realizzabile, e qui non sono ipotesi o opinioni, ma dati di fatto.
> Se tutta l'area si sottomettesse alle direttive ONU, avrebbe anche senso la tua obiezione, ma non mi pare un'area molto ben disposta verso queste direttive internazionali.
> Quanto ai genocidi (innegabili) credo siano difficili da giustificare in qualsiasi modo, ma la visione complessiva e la missione che si e' data Netanyahu e' molto piu' ampia di questa, Gaza e' solo una parte dell'intero piano, secondo me (circa la liceita' e ammissibilita' dei modi di attuazione, poi, e' tutto un altro discorso).
Di quali opinioni e dati di fatto stai parlando ? Chi te lo dice l'Iran ha una base realistica ?? Gli stessi che affermavano con certezza che le aveva Saddam ???
Fine del fine OT