Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Interessante. Tolti quelli con il Banks alto dentro, mi pare un buon investimento di brevissimo il NLBNPIT2HHB7, piu' che altro un parcheggio di un mesetto con un rendimento non da buttare.
 
Domani America chiusa ..

Nel 2025 la Borsa Americana rimarrà chiusa nei seguenti giorni: 1 gennaio, 9 gennaio (chiusura speciale), 20 gennaio, 17 febbraio, 18 aprile, 26 maggio, 19 giugno, 4 luglio, 1 settembre, 27 novembre, 25 dicembre.
 



Da seguire CIRCLE , quotata il 5 Giugno ottima per il trading ...


1750261010289.png
 
Infatti, per indici settoriali, da mettere come sottostanti per i certificati, in genere io guardo SXAP/SXAE, SXEP, SXPP e SXIP, oppure un paio di ETF che tengo d'occhio da un po' come FXI e EWZ, oppure il petrolio.
Tutta roba che non sta messa malissimo ma che nemmeno vive momenti di gloria come i bancari.
Insomma, roba che con un buffer del 30% non dico che ci stai tranquillo fino a scadenza, ma di certo non ti prende un coccolone alla ennesima TACO-trumpata del giorno 😄

puoi indicare qualche isin?
il 30% di buffer, per me su scadenze "lunghe", è sempre troppo poco...
 


E mi pare una buona idea, così poi hanno più soldi da sperperare in armi...

Qui in Italia a mettere tasse sulla benzina lo fanno già dagli anni 70. Ricordo in particolare il governo La Malfa che nel 1974 (crisi petrolifera) aumentò le tasse sulla benzina che passò in un giorno da 300 Lire/litro a 400......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto